Il magazine online di Orologi di classe

Rolex Day-Date 40

Marca:

Referenza: 228235

Categoria:

Anno:

Sesso:

Materiale cassa:

Dimensioni: 40 mm

Impermeabilità: 100 m

Riserva di carica: 70

Alternanza ora: 28.800

Forma:

Funzioni: , , , ,

Cinturino:

Prezzo indicativo: 43.600 €

Descrizione

Novitò 2024 il Rolex Day-Date 40 si arricchisce di nuove declinazioni che sfoggiano quadranti finemente lavorati. La prima novità è il quadrante ardesia ombré, realizzato in oro Everose 18 carati. Questo quadrante presenta una finitura degradata dal centro al bordo, passando dal colore ardesia al nero più intenso. Gli indici delle ore sono rappresentati da numeri romani slegati e sfaccettati, insieme a indici sfaccettati, entrambi in oro rosa 18 carati.

La seconda novità è il quadrante in madreperla bianca perlata, una prima assoluta per il Day-Date 40. Questa versione è realizzata in oro bianco 18 carati. La madreperla, estratta dalla parte più nobile della conchiglia dell’ostrica, si distingue per la sua struttura ricca e delicata, conferendo un effetto iridato di grande raffinatezza. Il quadrante è impreziosito da dieci diamanti taglio baguette incastonati a mo’ di indici.

Entrambi i modelli sono dotati del calibro 3255, un movimento meccanico a carica automatica sviluppato interamente da Rolex. Questo calibro integra innovazioni tecnologiche brevettate, come lo scappamento Chronergy ad alto rendimento, la spirale Parachrom blu paramagnetica e il dispositivo antiurto Paraflex. Garantisce prestazioni elevate in termini di precisione, autonomia, comfort di utilizzo e affidabilità.

La cassa Oyster monoblocco, impermeabile fino a 100 metri, protegge il movimento e ospita la corona di carica Twinlock con sistema di doppia impermeabilizzazione. Il vetro in zaffiro è sovrastato dalla lente d’ingrandimento Cyclope per facilitare la lettura della data.

Entrambi i modelli sono abbinati al prestigioso bracciale President a tre file, realizzato nello stesso metallo prezioso della cassa. Questo bracciale iconico è dotato del fermaglio invisibile Crownclasp con chiusura pieghevole.

In conclusione, le nuove declinazioni del Rolex Day-Date 40 si distinguono per i quadranti esclusivi, l’eccellenza artigianale e l’innovazione tecnologica, confermando lo status di orologio di lusso per eccellenza.

Altri orologi Rolex

Rolex Articoli & Approfondimenti