Descrizione
Il 2024 segna il ritorno di una leggenda degli orologi sportivi vintage: il TAG Heuer Carrera Dato. Basato sull’iconico modello degli anni ’60, con il suo inconfondibile datario posizionato al 9, questa riedizione rendo omaggio ad uno dei segnatempo più riconoscibili nella storia della maison.
La cassa da 39mm in acciaio con finitura spazzolata e lucida conferisce modernità, mentre il quadrante monocromatico verde sottolinea l’estetica minimalista che rese celebre l’originale che però era color nero con il contatore panda. Il datario posizionato rigorosamnte sulla sinistra e le lancette completano il look rétro dal sapore contemporaneo.
Il cuore pulsante è il calibro di manifattura Heuer 02 che garantisce 80 ore di riserva di carica. Le migliorie tecniche includono l’innovativo vetro zaffiro Glassbox, con profilo curvo per una perfetta integrazione con la cassa e un richiamo al passato. Il fondello trasparente permette inoltre di ammirare il movimento con massa oscillante a forma di scudo.
Fedele allo spirito sportivo ma al contempo elegante che caratterizza il Carrera sin dalla sua origine, questo modello reinterpreta magistralmente l’estetica intramontabile del Dato 45. Capace di fondere tradizione ed innovazione, il nuovo Carrera Dato punta a diventare un futuro classico da collezione, proprio come la sua iconica fonte d’ispirazione. È acquistabile solo online sul sito ufficiale www.tagheuer.com.