Descrizione
Il TAG Heuer Carrera Chronograph Tourbillon è l’ultima interpretazione complicata del leggendario cronografo Carrera creato nel 1963 da Jack Heuer. Fedele all’eredità del Carrera, questo segnatempo presenta il caratteristico design Glassbox con la curvatura del vetro zaffiro che offre una visione panoramica del tourbillon da diversi angolazioni, migliorando la leggibilità e l’estetica generale.
Con il suo elegante quadrante soleil verde acqua, il Carrera Chronograph Tourbillon offre un look ricercato. A ore 6 della cassa da 42mm mostra la gabbia tourbillon racchiusa all’interno da una capsula in vetro zaffiro. Il quadrante dimostra la cura artigianale di TAG Heuer e mette in mostra il tourbillon, il meccanismo brevettato da Abraham-Louis Breuet nel 1801 che ruota continuamente per contrastare gli effetti della gravità sull’accuratezza del movimento meccanico.
La sottile lunetta, gli indici applicati rodiati e i sottoquadranti circondati da anelli verdi, contribuiscono a sottolineare ulteriormente la raffinatezza e la leggibilità dell’orologio. Piccoli dettagli come le scritte in argento in polvere sul logo e le parole “SWISS” e “CARRERA” elevano l’aspetto di questo cronografo di origini sportive a un livello più sofisticato.
A dare energia a questa novità TAG Heuer 2024 è il calibro Heuer 02 – TH20-09 realizzato dalla responsabile dei movimenti di manifattura, Carole Forestier-Kasapi. Questo calibro offre un efficiente meccanismo di ricarica bidirezionale automatico e curate rifiniture.
L’orologio TAG Heuer Carrera Chronograph Tourbillon è l’ultima interpretazione complicata di questa icona dell’orologeria che fonde perfettamente tradizione, sportività ed eleganza. Altre caratteristiche su www.tagheuer.com.