Il magazine online di Orologi di classe

Audemars Piguet Royal Oak Frosted Gold Limited Edition (41mm)

Con cassa maggiorata e in edizione limitata Audemars Piguet Royal Oak Frosted Gold Limited Edition (41mm) è un nuovo modello con finitura martellata.

di Massimo Scalese 2 MIN LETTURA

 

0

di Massimo Scalese 2 MIN LETTURA

 

0

Audemars Piguet Royal Oak Frosted Gold Limited Edition (41mm)

Uno dei segnatempo più acclamati al SIHH torna oggi con una nuova cassa in oro bianco sempre a finitura martellata. Lui si chiama Audemars Piguet Royal Oak Frosted Gold Limited Edition (41mm) e sarà disponibile in soli 200 esemplari numerati.

La finitura esterna di questo Royal Oak è frutto di una tecnica messa a punto qualche decina d’anni fa dalla gioielliera fiorentina Bucci. “Frost” – che in inglese significa letteralmente “brina” – riassume i minuscoli incavi provocati da un utensile con punta di diamante sulla superficie di un metallo lucido – in questo caso oro bianco 18 k. Allo stesso modo è stato decorato anche il bracciale. Il tipico quadrante Grande Tapisserie è di una profonda tonalità di blu.

Audemars Piguet frosted

La presentazione del nuovo Royal Oak Frosted Gold Limited Edition (41mm) ha spinto Audemars Piguet a rivedere la collezione degli accessori manufatta dalla Maison di Le Brassus con con sei nuove paia di gemelli Royal Oak: tre in acciaio con un motivo “Tapisserie” centrale blu, nero o argento; due in oro rosa sempre con motivo “Tapisserie” blu o nero e per finire uno in oro giallo con un motivo blu.

Gemelli Audemars Piguet Royal Oak Frosted Gold Limited Edition (41mm)

Da sempre i gemelli riprendono le iconiche forme ottagonali inventate per Audemars Piguet dal compianto Gerald Genta.

Il movimento è l’oramai collaudatissimo 3120 un Calibro ancora all’avanguardia che la Maison grazie a dei moduli aggiuntivi ha utilizzato praticamente ovunque. Tutti i suoi 280 elementi sono rodiati e ovunque spuntano le caratteristiche côtes de Genéve.

Caratteristiche

Referenza: 15410BC.GG.1224BC.01

CASSA
Cassa in oro bianco 18 carati martellato, vetro e fondello in vetro zaffiro con trattamento antiriflesso, corona avvitata, impermeabile fino a 50 m.

QUADRANTE
Quadrante blu con motivo “Grande Tapisserie”, indici applicati e lancette Royal Oak in oro bianco con rivestimento luminescente.

quadrante Grande Tapisserie

BRACCIALE
Bracciale in oro bianco 18 carati martellato con fibbia pieghevole AP.

MOVIMENTO
Calibro: 3120 a carica automatica
Frequenza: 3 Hz – 21.660 alternanze/ora
FUNZIONI
Ore
Minuti
Secondi centrali Data

Prezzo indicativo: 60.000 Euro.

Altre informazioni sul sito www.audemarspiguet.com

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest