Il magazine online di Orologi di classe

Baselword 2015 – Nuovi Glashütte Original Pavonina

I 7 nuovi Glashütte Original Pavonina presentati a Baselword 2015 arricchiscono le forme aggraziate dei segnatempo di questa collezione.

di Redazione 3 MIN LETTURA

 

0

di Redazione 3 MIN LETTURA

 

0

La Manifattura di Alta Orologeria tedesca presenta sette nuovi modelli all’interno della sua collezione di orologi pensata espressamente per la donna. Le nuove referenze arricchiscono ulteriormente la già grande scelta di segnatempo disponibili.

nuovi Pavonina Baselworld 2015
Glashütte Original Pavonina – Baselworld 2015

I nuovi Glashütte Original Pavonina sono caratterizzati da piacevoli dettagli artistici realizzati con diamanti taglio brillante e preziosi materiali: essi possiedono un quadrante del tutto inedito che si fa notare per un decoro circolare centrale e per le cifre arabe degli indici.

Gli orologi Pavonina riflettono la femminilità di chi li indossa, e non solo grazie la varietà di colori dei loro quadranti che vanno da un grigio minimalista e alla delicata madre perla, ma anche per il nero ottenuto con trattamento galvanico, per gli indici marcati da cabochon, o in diamante, e per le anse impreziosite da 42 diamanti a taglio brillante.

Tutti i modelli sono realizzati con la caratteristica cassa coussin, “a cuscino”, ispirata agli Anni ’20 quando tale forma era molto usata per gli orologi da polso che avevano appena fatto la loro comparsa. I designer di Glashütte Original trasformarono la forma originaria in linee più moderne per rendere la cassa più confortevole e più adatta ai gusti delle donne di oggi. Infatti le anse mobili brevettate consentono all’orologio di fasciare alla perfezione il polso femminile. Questa caratteristica è stata mantenuta anche nei sette modelli novità Baselworld di Glashütte Original.

I quadranti sono realizzati nella manifattura di Pforzheim: essi presentano un inedito decoro a guillochè centrale e cifre arabe dorate o rodiate a ore 3,6,9,12. Le cifre sono accompagnate da indici a cabochon – o in diamante – e il tutto è completato da un cabochon, o da un diamante a taglio brillante, incastonato sulla corona che può essere in acciaio o in oro rosso.

Tra i sette Pavonina quelli in acciaio sono abbinati a quadranti argenté a colorazione galvanica o in madre perla blu, mentre le versioni bicolori e in oro rosso hanno quadranti in madre perla.

Al top della gamma di questi nuovi orologi per la donna troviamo le due versioni in oro 18 k nella calda tonalità rossa. La prima propone una cassa in oro rosso lucido con un quadrante in opalescente madre perla bianca, sempre con decorazione centrale a guillochage; lo completano cifre Arabe e sfere dorate, 8 indici in diamante taglio brillante, 21 brillanti su ogni ansa e un diamante incastonato sulla corona anch’essa in oro rosso.
Ugualmente chic è anche la seconda versione in oro rosso, caratterizzata da un accattivante quadrante nero lucente a colorazione galvanica che ben si sposa al cinturino in alligatore con fibbia deployante in oro rosso.

La collezione è offerta con una grande varietà di cinturini dai colori femminili e di moda come l’elegante grigio o il blu mezzanotte – per quelli realizzati in materiale “Roma-satin” – o il brillante bianco avorio e il blu glicine per quelli cuciti in morbido cuoio. Ciascun modello è anche disponibile con bracciale in metallo cui maglie richiamano la forma a cuscino della cassa: essi sono realizzati in acciaio, oro rosso, o acciaio e oro.
Tutti i modelli sono sempre assicurati al polso con la fibbia deployante presentata nel 2014 da Glashütte Original.

I nuovi Glashütte Original Pavonina sono animati dal Calibro 03-02 al quarzo di manifattura. Come nei movimenti meccanici la platina principale è decorata a nastro di Glashütte, finitura simile alle côtes de Genève che identifica l’Alta Orologeria di scuola sassone. Il fondello è lucido e offre lo spazio ideale per iniziali e dediche.

Scopri altre novità del salone Baselworld.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest