Il magazine online di Orologi di classe

Baselworld 2010: Glashütte Original PanoMaticLunar XL

Il PanoMaticLunar XL è una delle novità che Glashütte Original porterà a Baselworld 2010, un orologio minimalista in cui domina il color grigio

di Massimo Scalese 2 MIN LETTURA

 

0

di Massimo Scalese 2 MIN LETTURA

 

0

Ancora Minimalismo… Per Baselworld 2010 questa è “la chiave” di Glashütte Original: Arte Moderna, Funzionalità… chiamatela come volete 🙂 e… Tutto si tinge di grigio (colore)! E’ la scuola del Bauhaus.

Il PanoMaticLunar XL presenta il classico look della serie Panomatic seguendo queste regole. Il quadrante opaco (matt dial) in grigio galvanizzato offre la caratteristica rappresentazione decentrata delle ore/minuti e un sottoquadrante della stessa tonalità visualizza i piccoli secondi a ore 6. In alto a destra si scorgono le fasi lunari, raffigurate elegantemente in argento in compagnia delle stelle!

Alle dodici risaltano i due numeri arabi mentre seguono in cerchio gli indici e le lancette di ore, minuti e secondi tutti particolari in oro bianco 18 k. Completa il quadro minimalista la data senza la doppia finestra in bianco su sfondo grigio scuro. La cassa in acciaio misura 42 mm di diametro, con finitura sia lucida che satinata è assicurata al polso da un cinturino in alligatore grigio.

Sotto batte il Calibro 90-02, un movimento automatico con la disposizione decentrata del rotore scheletrato. E’ lavorato con cura nella platina, presenta la regolazione fine Duplex swan-neck (collo di cigno), punzonature e decorazioni di Glashütte. Il fondello in zaffiro trasparente permette di osservare in toto tutte queste finezze.

Caratteristiche tecniche

Referenza: 90-02-36-12-05
Cassa: 42 mm x 12,5 mm in acciaio inox
Impermeabilità: 3 ATM
Cristallo: fronte-retro in zaffiro antiriflesso
Movimento: 90-02 – 28.800 A/h
Riserva di carica: 42 ore (+/- 5%)

Protezione contro gli urti con sistema Incabloc, Molla del bilanciere piatta, rotore in oro 21 k

contaminuti

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest