Piovono le novità da Baselworld 2010 per Glashütte Original che presenta una nuova versione del Senator Chronograph XL, ancora una volta sobria e fedele ai canoni della Maison. La sua eleganza si manifesta comunicando gli oltre 160 anni di tradizione orologiera: l’artigianalità è ancora una volta preservata.
Questa nuova versione del Senator Chronograph XL è caratterizzata da un quadrante in argentone (lega di rame, nichel e zinco argentata galvanicamente) con sfere a lancia in oro bianco per ore e minuti, da una sfera centrale cronografica, nonché da contatori per i 30 minuti cronografici e i piccoli secondi ben proporzionati rispetto alla cassa da 44 mm realizzata in acciaio. La scala tachimetrica nera serigrafata sul rehaut in argentone incornicia il bel susseguirsi dei minuti e degli indici applicati realizzati anch’essi in argentone. La cassa in acciaio, la corona e i pulsanti si combinano tra loro in un piacevole contrasto di superfici lucide e satinate.
Il Senator Chronograph XL è completato dal Calibro Glashütte Original 39-34, un affidabile movimento meccanico con una riserva di carica di 40 ore. In armonia con il suo carattere decisamente “Original”, questo Calibro presenta le tipiche caratteristiche tecniche della produzione Glashütte Original, facilmente visibili attraverso il fondello in vetro zaffiro. Tra loro ricordiamo la platina a 3⁄4, la regolazione micrometrica a collo di cigno, la decorazione a nastro di Glashütte e a doppio sole, nonché il rotore scheletrato con massa periferica in oro 750/000. Il Senator Chronograph XL è completato da un cinturino realizzato in pregiata pelle di Alligatore della Louisiana.
contaminuti