La collezione BR 01 Cyber Skull di Bell & Ross si arricchisce di un nuovo eccezionale modello, il BR01 Cyber Skull Saphire Ice Blue. Questo orologio dall’improbabile design racchiude un teschio sorridente in una cassa interamente realizzata in zaffiro, gemma dalla purezza e trasparenza incredibili ottenuta grazie ad un processo produttivo complesso che prevede la fusione di polvere di allumina a temperature superiori ai 2000°C.
La tecnologia applicata alla lavorazione di questo materiale così prezioso e l’artigianato d’eccellenza si combinano per creare un segnatempo anticonvenzionale che sarà apprezzato da chi vuole portare al polso un pezzo davvero unico.
La Magia della Trasparenza
La cassa da 45mm di questo segnatempo è interamente realizzata in zaffiro.
La purezza del composto garantisce una trasparenza impeccabile, che permette di ammirare il raffinato quadrante con teschio animato in ottone galvanizzato blu.
Anche il cinturino riprende la trasparenza dello zaffiro, è infatti in morbido silicone trasparente chiuso da una fibbia in acciaio lucido e satinato. Questa edizione limitata a soli 25 esemplari racchiude la maestria nella lavorazione di questa pietra seconda in durezza solo al diamante.
Un Teschio Animato
Il teschio blu che campeggia al centro del quadrante in zaffiro sfaccettato è animato grazie ad un calibro interno di manifattura, il BR-CAL.209, che attiva la mandibola inferiore donando un effetto sorridente.
Per i messicani, il teschio è un simbolo icon.ico legato alla festa del Día de los Muertos (Giorno dei Morti), rappresentando la celebrazione della vita e il ricordo degli antenati. Questa visione è spesso colorata, gioiosa e rispettosa, diversa dall’associazione tipicamente più cupa e macabra che il teschio può avere in molte culture europee, dove è spesso visto come un simbolo di morte
Questo movimento meccanico a carica manuale, con una riserva di marcia di 48 ore, presenta rifiniture di alto livello quali ponti e platine rodiati e componenti traforati, visibili attraverso la cassa trasparente.
Prime Opinioni
Il BR01 Cyber Skull Saphire Ice Blu è la quintessenza dell’innovazione e del savoir-faire nel campo dell’Alta Orologeria, come dimostrano la raffinatezza del meccanismo che muove la mascella del teschio e le rifiniture impeccabili, oltre all’utilizzo di materiali all’avanguardia quali lo zaffiro per la cassa ultratrasparente.
La serie limitata di soli 25 esemplari, proposta al prezzo di €120.000, sancisce l’esclusività di un segnatempo destinato a quei pochi alla ricerca di pezzi unici e estrosi. La cura del dettaglio tipiche di Bell&Ross trovano la massima espressione in gioiello della tecnica che non mancherà di suscitare ammirazione e stupore in chi apprezza l’innovazione. Maggiori informazioni su www.bellross.com.
Se anche tu sei rimasto affascinato, o perplesso, da questo audace Cyber Skull, lascia qui sotto la tua opinione.