Il nuovo Bell & Ross BR 03-92 Diver Full Lum é il risultato di oltre vent’anni di orologi da aviazione ispirati alla strumentazione dei velivoli che si trovano perfettamente a loro agio anche nelle profonde acque.
La Maison convinta che oltre alla piena rispondenza alle norme ISO 6425 una luminosità aumentata sia un punto fondamentale per un subacqueo professionale, con il BR 03-92 Diver Full Lum da il meglio di se sia di giorno che di notte.
Mentre la base del quadrante in metallo è interamente ricoperta con una vernice a base di pigmenti SuperLuminova verdi C5, gli indici applicati sempre in metallo scheletrati e i numeri della lunetta sono riempiti con SuperLuminova® verde C3.
Questa luce verde ultra fosforescente ha una durata lunghissima e offre un’immediata lettura del tempo anche in totale assenza di luce.
Un ricercato mix di SuperLuminova che al buio devono essere leggibili a 25 cm crea sul quadrante un contrasto verde su verde unico.
Alla luce del giorno questo subacqueo Bell & Ross si trasforma nuovamente: il verde intenso si ritira lasciando posto a un verde mandorla pronto a cangiare rapidamente se sottoposto a fonti di luce più intense, offrendo alla luce una chiara lettura grazie ai contorni definiti degli indici e delle lancette scheletrati tutti in nero.
La cassa da 42 mm è ricavata da un blocco unico di ceramica nera opaca che si sposa bene con il colore verde mandorla del quadrante quando “a riposo”. Anche la lunetta unidirezionale è dello stesso materiale. Che si tratti di immersioni profonde o no nell’oscurità quelle sfumature sottili si trasformano in un’esplosione di luce.
Impermeabile sino a 300 metri Bell & Ross BR 03-92 Diver Full Lum monta il movimento a carica automatica calibro BR-Cal 302 (base Sellita SW-300-1) e ha un prezzo al pubblico di €4.400.