BREGUET Boutique a Milano la prima in Italia

A tredici anni dall'apertura della prima Boutique Breguet a Parigi la Maison inaugura il primo punto vendita monomarca a Milano in via Montenapoleone.

di Massimo Scalese 3 MIN LETTURA

 

0

di Massimo Scalese 3 MIN LETTURA

 

0

A Milano in Via Montenapoleone la prima boutique italiana

Lo aveva anticipato il febbraio scorso Laura Burdese – CEO Swatch Group Italia – nell’intervista che le feci:

“Agli appassionati di Alta Orologeria posso anticipare che Breguet aprirà presto una boutique monomarca a Milano”.

E’ accaduto ieri 23 luglio a Milano, in punta di piedi con quella discrezione che si addice a un marchio di lusso come Breguet, che di negozi monomarca – dalla prima Boutique aperta nel 1999 a Parigi in Place Vendome – ne conta oramai davvero parecchi nel mondo intero.

La Boutique – gli interni

Il negozio sito in Via Montenapoleone al 19, è ripartito su due piani per una superficie complessiva di 120 metri quadri. Il colore dominante è il marrone caldo – testa di moro – che si articola nei rivestimenti in noce e nei dettagli in pelle. Le pareti di vetro color perla riprendono le decorazioni rabescate dei quadranti a “Clous de Paris”. Le ellissi sul soffitto riproducono la forma ovoidale del modello “Reine de Naples”, il primo orologio da polso che fu ordinato nel 1810 a Abraham-Louis Breguet da Carolina Murat, Regina di Napoli, e che è oggi dà il nome alla collezione di orologi donna Breguet. L’illuminazione è a led, gestita con sistema di regolazione delle luci avveniristico.

La scala che conduce al secondo piano ha pareti in granito bianco. Qui oltre all’esposizione, i visitatori sono invitati a scoprire nella “virtual room” – attraverso film tematici interattivi, i laboratori Breguet nella Vallée de Joux dove arti come il guillochage, la smussatura, la levigatura e la cesellatura, fanno parte della quotidianità.

La vetrina della Boutique Breguet di Milano propone una selezione esclusiva delle più recenti creazioni della Maison, completando la vasta rete di negozi già esistente. A distanza di tredici anni dalla prima apertura, anche Via Montenapoleone a Milano entra nella rosa delle Boutique Breguet.

contaminuti

Aggiornamento dell’ultima ora su Breguet Boutique a Milano [25-07-2012]

Altre immagini della Boutique in Via Montenapoleone 19.

Ambientazione
Scala al primo piano
Muri in granito bianco

Elenco Boutique Breguet nel mondo

Parigi, Cannes, Ginevra, Zurigo, Gstaad, Londra, Vienna, Via Montenapoleone 19 – Milano, Mosca, Ekaterinenburg, New York, Los Angeles, Miami, Las Vegas, Dubai, Seul, Tokyo, Singapore, Shanghai, Beijing, Ningbo, Taipei, Hong Kong, Macao e Shenzhen.

Aggiornamento dell’ultima ora su Breguet Boutique a Milano [28-07-2012]

Video showcase con visita virtuale alla boutique.

Mappa per raggiungere Via Montenapoleone 19, Milano.


View Larger Map

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest