A Milano in Via Montenapoleone la prima boutique italiana
Lo aveva anticipato il febbraio scorso Laura Burdese – CEO Swatch Group Italia – nell’intervista che le feci:
“Agli appassionati di Alta Orologeria posso anticipare che Breguet aprirà presto una boutique monomarca a Milano”.
E’ accaduto ieri 23 luglio a Milano, in punta di piedi con quella discrezione che si addice a un marchio di lusso come Breguet, che di negozi monomarca – dalla prima Boutique aperta nel 1999 a Parigi in Place Vendome – ne conta oramai davvero parecchi nel mondo intero.
La Boutique – gli interni
Il negozio sito in Via Montenapoleone al 19, è ripartito su due piani per una superficie complessiva di 120 metri quadri. Il colore dominante è il marrone caldo – testa di moro – che si articola nei rivestimenti in noce e nei dettagli in pelle. Le pareti di vetro color perla riprendono le decorazioni rabescate dei quadranti a “Clous de Paris”. Le ellissi sul soffitto riproducono la forma ovoidale del modello “Reine de Naples”, il primo orologio da polso che fu ordinato nel 1810 a Abraham-Louis Breguet da Carolina Murat, Regina di Napoli, e che è oggi dà il nome alla collezione di orologi donna Breguet. L’illuminazione è a led, gestita con sistema di regolazione delle luci avveniristico.
La scala che conduce al secondo piano ha pareti in granito bianco. Qui oltre all’esposizione, i visitatori sono invitati a scoprire nella “virtual room” – attraverso film tematici interattivi, i laboratori Breguet nella Vallée de Joux dove arti come il guillochage, la smussatura, la levigatura e la cesellatura, fanno parte della quotidianità.
La vetrina della Boutique Breguet di Milano propone una selezione esclusiva delle più recenti creazioni della Maison, completando la vasta rete di negozi già esistente. A distanza di tredici anni dalla prima apertura, anche Via Montenapoleone a Milano entra nella rosa delle Boutique Breguet.
contaminuti
Aggiornamento dell’ultima ora su Breguet Boutique a Milano [25-07-2012]
Altre immagini della Boutique in Via Montenapoleone 19.
Elenco Boutique Breguet nel mondo
Parigi, Cannes, Ginevra, Zurigo, Gstaad, Londra, Vienna, Via Montenapoleone 19 – Milano, Mosca, Ekaterinenburg, New York, Los Angeles, Miami, Las Vegas, Dubai, Seul, Tokyo, Singapore, Shanghai, Beijing, Ningbo, Taipei, Hong Kong, Macao e Shenzhen.
Aggiornamento dell’ultima ora su Breguet Boutique a Milano [28-07-2012]
Video showcase con visita virtuale alla boutique.
Mappa per raggiungere Via Montenapoleone 19, Milano.