Il magazine online di Orologi di classe

Il Nuovo Bulgari Octo Finissimo Chronograph GMT Automatic

È il cronografo meccanico più sottile al mondo e segna il quinto primato di Bulgari

di Davide Colombo 2 MIN LETTURA

 

0

di Davide Colombo 2 MIN LETTURA

 

0

orologio Bulgari Octo Finissimo Chronograph GMT Automatic

Con un movimento automatico di appena 3,3mm di spessore Bulgari Octo Finissimo Chronograph GMT Automatic è il cronografo meccanico più sottile al mondo.

Tra automatici e tourbillon, e ripetizione minuti, da quando la Maison ha presentato la collezione Octo Finissimo è arrivato un record dietro l’altro. Il Chronograph GMT introdotto quest’anno a Baselworld ha fatto segnare il quinto primato mondiale di sottigliezza.

Bulgari Octo Finissimo 5 record do sottigliezza

Ne rotondo ne quadrato: semplicemente Octo

La straordinaria forma della collezione Octo è figlia della meravigliosa mente di Gèrald Genta, genio e firma di molti capolavori. Nel 1999 il noto designer e gioielliere svizzero vendette il suo brand a Bulgari, ma al marchio che un tempo apparteneva all’illustre gioielliere Sotirio va il merito di aver sviluppato l’attuale linea di extra piatti.

orologio Octo Finissimo Chronograph GMT Automatic

La serie Octo non rientra in alcun stilema orologiero e sin dagli inizi la collezione si è espressa con modelli anche molto complicati o insoliti come i famosi Biretro.

Movimento da Record

Octo Finissimo Chronograph presenta una cassa in titanio spessa 6,90 mm con fondello in zaffiro. La corona di carica leggermente incassata è in titanio e ceramica mentre il quadrante è in titanio sabbiato.

Le sfere, quelle di ore e minuti scheletrate, gli indici, e tutta la grafica, sono in tinta nera su grigio. La carrure multistrato e l’intricato accoppiamento delle anse con il bracciale che presenta due larghe maglie integrate sono tutti elementi di forme spettacolari.

movimento Octo Finissimo Chronograph GMT Automatic

Per limitare l’ingombro il movimento automatico ha il rotore montato lateralmente; ciò nonostante con 55 ore l’autonomia non è male. Il secondo fuso orario GMT si regola con un pulsante posizionato alle 9.

Scheda Bulgari Octo Finissimo Chronograph GMT Automatic

  • Referenza: 103068
  • Cassa: Dimensioni 42 mm (spessore 6,90 mm) – titanio satinato con fondello trasparente, corona in titanio con ceramica, Impermeabile fino a 30 metri.
  • Quadrante: Titanio sabbiato.
  • Movimento: Calibro BVL 318 – Meccanico cronografo di manifattura GMT con carica automatica (massa periferica) – (spessore 3.30mm), frequenza 4 Hz (28.800 a/h), riserva di carica di 55 ore. Funzioni: Cronografo, contatori piccoli secondi, 30 minuti, secondo fuso orario.
  • Bracciale: Titanio satinato, chiusura pieghevole.
  • Prezzo: €17.400

Disponibile a fine estate 2019, per maggiori informazioni sul Bulgari Octo Finissimo Chronograph GMT Automatic visitate il sito web www.bulgari.com

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest