Elegante e spettacolare il nuovo Bulgari Octo Finissimo Skeleton Sandblasted mette a nudo il suo cuore di Alta Orologeria proteggendolo con una cassa in oro rosa dall’insolita finitura.
Chi apprezza il mistero dei meccanismi che determinano il tempo rimarrà molto affascinato dall’incredibile versione – sottile e scheletrata – di questo Octo Finissimo. La sua architettura, sobria e allo stesso tempo complessa, è avvolta da un lieve involucro di forma ottagonale (simbolo della Maison e spesso 5.15 mm) oro rosa sabbiato.
Ciascun componente del Finissimo Skeleton Sandblasted è parte di un prezioso motivo “merlettato” che riscrive in modo unico le sensazioni tipicamente rilasciate da un orologio che veste d’oro.
Sensuale e travolgente, l’ultima collezione ottogonale di Bulgari si caratterizza per l’estrema snellezza che ha valso alla Maison di Sotirio in questi anni ben quattro record per gli orologi più sottili del mondo.
Sotto il Bulgari Octo Finissimo Skeleton Sandblasted pulsa il Calibro di manifattura BVL 128SK, un movimento meccanico a carica manuale che anima anche la sfera dei piccoli secondi e a quella della riserva di carica di 65 ore.
Questo movimento scheletrato, rifinito a regola d’arte, misura appena 2,35 mm di altezza. Intorno, lo protegge una cassa in oro rosa 18 k cui tonalità è resa ancora più calda da pallidi riflessi che emana la sua silhouette sabbiata.
Cornici nere, rodiature, smussi degli elementi, ponti decorati a Côtes de Genève e platina a perlage, la dicono lunga sulla capacità di Bulgari di combinare il meglio del design moderno italiano con il Made In Swiss orologiero.
Prezzo: 28.500 Euro