Chanel J12 Marine, ispirato sin dalla sua nascita da simboli del mondo marino, parte per beneficenza alla conquista delle oscure profondità degli abissi.
Il nuovo Marine J12 – esemplare unico per Only Watch – è un autentico orologio da immersione ora mosso da un movimento automatico e custodito da un’elegante cassa in ceramica high-tech nera satinata, impreziosita da un fondello e particolari (su cassa, ghiera, quadrante, corona e fibbia) in oro rosa 18 k per un totale di 81,62 g. La sua impermeabilità è certificata fino a 300 metri di profondità. A differenza delle altre versioni, questo J12 Marine presenta un diametro di 42 mm maggiormente indicato per un uso professionale subacqueo.
Le funzioni come per tutti i segnatempo subacquei sono essenziali: ore, minuti, secondi, data e tempi d’immersione misurabili tramite la ghiera in ceramica hi-tech – girevole in senso antiorario – dotata di un marker luminoso a ore 12.
Il quadrante presenta lancette in oro 18k altamente luminescenti così come i numeri e gli indici applicatiti. La corona avvitata – sempre in oro, mostra inserita un elemento di ceramica a taglio cabochon. Il cinturino è in gomma opaca e la fibbia con chiusura ad ardiglione reca inciso la scritta Chanel.