Il magazine online di Orologi di classe

Chanel J12 Marine Only Watch 2011

Il nuovo Marine J12 esemplare unico per Only Watch è in ceramica nera satinata e rifinito con oltre 8o grammi di elementi in oro 18 k rosa

di Redazione 2 MIN LETTURA

 

0

di Redazione 2 MIN LETTURA

 

0

Chanel J12 Marine, ispirato sin dalla sua nascita da simboli del mondo marino, parte per beneficenza alla conquista delle oscure profondità degli abissi.

Chanel J12 Marine Only Watch 2011

Il nuovo Marine J12 – esemplare unico per Only Watch – è un autentico orologio da immersione ora mosso da un movimento automatico e custodito da un’elegante cassa in ceramica high-tech nera satinata, impreziosita da un fondello e particolari (su cassa, ghiera, quadrante, corona e fibbia) in oro rosa 18 k per un totale di 81,62 g. La sua impermeabilità è certificata fino a 300 metri di profondità. A differenza delle altre versioni, questo J12 Marine presenta un diametro di 42 mm maggiormente indicato per un uso professionale subacqueo.

Le funzioni come per tutti i segnatempo subacquei sono essenziali: ore, minuti, secondi, data e tempi d’immersione misurabili tramite la ghiera in ceramica hi-tech – girevole in senso antiorario – dotata di un marker luminoso a ore 12.

Il quadrante presenta lancette in oro 18k altamente luminescenti così come i numeri e gli indici applicatiti. La corona avvitata – sempre in oro, mostra inserita un elemento di ceramica a taglio cabochon. Il cinturino è in gomma opaca e la fibbia con chiusura ad ardiglione reca inciso la scritta Chanel.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest