Il magazine online di Orologi di classe

L'estate 2010 di Glashütte Original

La collezione di orologi Sport Evolution recensita in questo articolo mostra le soluzioni che l'Alta Orologeria prende per far fronte all'estate 2010

di Massimo Scalese 2 MIN LETTURA

 

0

di Massimo Scalese 2 MIN LETTURA

 

0

Per quanto in questi ultimi giorni il tempo sia stato di tutt’altra opinione, siamo oramai con due piedi (e un polso) dentro l’estate 2010! Allora perché non dare un occhio a come si “veste” l’Alta Orologeria in questa stagione?

Un esempio ce lo fanno oggi i due Glashütte Original Sport Evolution Impact Chronograph uomo e Sport Evolution M donna.

L’attenzione della Maison nello sviluppo del primo modello, un cronografo, è andata direttamente verso la sfida di ottenere la massima protezione per il suo movimento meccanico. In collaborazione con il gruppo di ricerca Fraunhofer di Stoccarda, Glashütte Original ha ottenuto un materiale ideale per costruire la base del suo sistema di quattro elementi ammortizzanti. Essi fungono da punti di appoggio tra Calibro con quadrante da una parte e la cassa dall’altra. Si dice che questo congegno, la cui sperimentazione ha ottenuto ottimi gradi di affidabilità in situazioni estreme, permette di smorzare l’effetto degli urti più tremendi di oltre il 60%.

La visione dei tempi misurati è davvero molto chiara con gli elementi in rosso che risaltano sullo sfondo nero del quadrante. Gli indici a bastone e le lancette, sono immersi nella sostanza fosforescente SuperLuminova. Questa versione sportiva presenta una ghiera con scala tachimetrica. Il fondello trasparente in zaffiro è a forma concava per meglio adattarsi alla forma del polso: mostra il Calibro di manifattura 39-31.

Lo Sport Evolution M orologio donna di 37 mm condivide interamente il DNA di questa famiglia. Disegnato per il gentil sesso in cerca di un forte e affidabile compagno al polso, presenta un quadrante in carbonio con indici color argento. La cassa è in acciaio con finitura sia lucida che satinata provvista di protezione della corona di carica del movimento meccanico 39-21. Il fondello in zaffiro rivela la mano di Glashütte Original come la regolazione fine a collo di cigno (swan-neck), il rotore scheletrito e la platina a ¾ per un impermeabilità fino a 10 ATM.

La forza di Sport Evolution M e Sport Evolution Impact Cronograph continua a rivelarsi cinturino e nel bracciale. Entrambi gli orologi sono disponibili sia con un cinturino Trieste con trama a inserti rossi, che con bracciale in acciaio. La doppia chiusura brevettata ai lati impedisce loro di fuggire dal polso… Buone vacanze Sport Evolution!

contaminuti

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest