Il magazine online di Orologi di classe

Questo Orologio Ti Porta In Cielo Con 18 Complicazioni

Oggi a Tokyo è stato presentato il grand complication F.P. Journe Astronomic Souverain

di Massimo Scalese < 1 MIN LETTURA

 

0

di Massimo Scalese < 1 MIN LETTURA

 

0

F.P. Journe Astronomic Souverain

Dopo il pezzo unico realizzato per l’asta di beneficenza Only Watch che ha raggiunto la ragguardevole cifra di CHF 1.800.000 oggi 14 novembre la manifattura F.P. Journe ha lanciato a Tokyo la versione finale di Astronomic Souverain un grand complication con tourbillon cui 18 complicazioni sono dedicate a misurare il magico tempo delle stelle.

Buon sangue non mente. L’idea di questo complicatissimo segnatempo arriva da uno schizzo di Charles, figlio di François-Paul, che raffigurante un quadrante con una finestra traccia il percorso del Sole nel cielo. Detto, fatto. Quasi perché il maestro ha impiegato diversi anni per trasformarlo in un pezzo mozzafiato.

Astronomic Souverain è un tourbillon con un remontoir d’égalité (un antico e sofisticato sistema che genera forza costante), ripetizione minuti, ora e minuti siderale, secondo fuso orario, fasi di Luna, calendario annuale, equazione del tempo, tempi di alba e tramonto, secondi morti. Tutte le funzioni sono impostabili usando la sola corona di carica.

Ispirato da un orologio da tasca con planetario pezzo unico creato da Journe nel 1987, il suo movimento in oro rosa 18k composto da 758 elementi è inedito e finemente decorato. Sul quadrante in oro bianco con quadrantini decorati a clous de Paris la Luna offre un realismo imbarazzante.

F.P. Journe Astronomic Souverain sarà costruito in pochissimi pezzi l’anno www.fpjourne.com.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest