Il nuovo F.P. Journe Elégante 40 MM 12 Rangs de Diamants è offerto ora in una cassa di titanio grado 5 e quadrante nero o bianco con un esclusivo trattamento Titalyt®.
Il Titalyt® è un processo di ossidazione del titanio tramite un’applicazione mediante elettro-plasma che migliora la durezza del materiale e la sua resistenza all’usura e alla corrosione.
Nell’oscurità, l’originale quadrante dell’Elégante 40 MM in vetro zaffiro s’illumina completamente, e come le ombre cinesi mostra sullo sfondo bianco le indicazioni in nero e viceversa per un effetto unico che consente anche una leggibilità ottimale di ore e minuti.
Questo orologio è mosso dal calibro 1210 un movimento elettromeccanico (quarzo-meccanico) rivoluzionario brevettato, sviluppato dalla Maison, che offre oltre 8 anni di autonomia di marcia.
La sua particolarità è che dopo 35 minuti di inutilizzo entra in modalità stand by e le lancette si fermano per preservare energia, ma il suo microprocessore continua a misurare il tempo. Quando il rilevatore di movimento visibile sul quadrante a ore 4 si attiva, che sia orario o antiorario l’Elégante torna immediatamente all’ora corretta attraverso il percorso più breve.
E così l’Elégante di F.P.Journe ha il potere di fermare il tempo e riavviarlo, il sogno di chiunque, orologiai compresi.
Disponibile presso le 9 boutique monomarca F.P. Journe e nei 7 Espace, nonchè nei rivenditori autorizzati a un prezzo di circa €22.000, Elégante 40 MM 12 Rangs de Diamants è un’altra dimostrazione della magica creatività del marchio fondato dall’orologiaio indipendente AHCI di origini marsigliesi.