Glashütte Original Inaugura un Nuovo sito di Produzione

Glashütte Original ha appena inaugurato un nuovo stabilimento di oltre 4.500 metri quadrati che accoglierà il lavoro di 80 nuovi collaboratori.

di Redazione 3 MIN LETTURA

 

0

di Redazione 3 MIN LETTURA

 

0

Seguendo il motto “Glashütte Original continua il suo percorso di crescita” la manifattura di Alta Orologeria sassone ha invitato la scorsa settimana a Glashütte, amici, partner e rappresentanti dei media per assistere alla cerimonia ufficiale d’inaugurazione del nuovo stabilimento iniziata nell’atrio dell’edificio principale.

Glashütte Original Inaugura un Nuovo sito di Produzione – Günter Wiegand e Yann Gamard

Comunicato stampa

I due manager di Glashütte Original Günter Wiegand e Yann Gamard, quest’ultimo anche membro del consiglio esecutivo del Gruppo Swatch, hanno informato gli ospiti sui più recenti sviluppi del marchio orologiero di lusso tedesco, che prevede e ha quindi da tempo organizzato un piano di forte espansione per i prossimi anni a venire.

Data la situazione molto positiva per quanto riguarda gli ordini provenienti da tutte le parti del mondo, e la crescente consapevolezza e popolarità del marchio in mercati chiave come Cina, America del Nord e del vicino Oriente, Glashütte Original ha da tempo deciso di rafforzare la sua capacità di produzione, in modo da porre le basi per continuare una crescita duratura.

In seguito il corteo si è spostato a Frühlingsweg località a pochi minuti dalla sede principale dove è stato inaugurato il nuovo sito di produzione. Sotto un cielo soleggiato alla presenza di Yann Gamard, Günter Wiegand, l’amministratore delegato di UNION Glashütte Adrian Bosshard, Markus Dressler, sindaco di Glashütte, ha tagliato il nastro dichiarando ufficialmente produttivo lo stabilimento, pronto a produrre dopo solo 10 mesi: i lavori infatti iniziarono il 3 ottobre 2011 e i primi collaboratori si sono insediati il 15 agosto scorso.

Il nuovo edificio ha un’area di oltre 4.500 m2 e accoglierà il lavoro di 80 persone; al momento se ne sono insediate una cinquantina.

Il nuovo spazio accoglierà anche UNION Glashütte, marchio satellite di Glashütte Original la cui commercializzazione non è per ora prevista in Italia.

Glashütte Original – Yann Gamard, Günter Wiegand, Adrian Bosshard osservano un giovane orologiaio all’opera.

Al fine di rendere disponibile spazio aggiuntivo nell’edificio della sede principale, sono già iniziati i lavori di ristrutturazione con l’obiettivo di arrivare a liberare 1900 m2, da utilizzare
esclusivamente per la produzione. Una caffetteria centrale, sita sul tetto della manifattura, sarà pronta già entro la fine dell’anno.

Parallelamente alla crescita dei risultati fatti segnare da Glashütte Original, anche il numero dei collaboratori è significativamente aumentato: alla fine del 2010 erano 321, a settembre 2012 sono diventati 440.

Entro la fine del 2013 la manifattura sassone prevede di assumere ancora più di 70 dipendenti. Si prevede che tutti insieme andranno a toccare le 510 unità. Arrivati a questo traguardo Glashütte Original diventerà uno dei datori di lavoro e trainer (scuola orologiera) più grandi della piccola cittadina.

Maggiori informazioni sul sito web Glashütte Original.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest