Glashütte Original Senator – GO Diary – per iPhone

Arriva per iPhone e gratuitamente un Senator Diary "virtuale" per gestire impegni e appuntamenti provando l'ebrezza di un orologio di manifattura.

di Massimo Scalese 2 MIN LETTURA

 

0

di Massimo Scalese 2 MIN LETTURA

 

0

Il Senator Diary è l’unico segnatempo meccanico al mondo in grado di impostare un allarme fino a 30 giorni prima dell’evento? Assolutamente vero. Ora, i possessori di un iPhone, iPod touch e iPad appassionati di orologi potranno – scaricando l’applicazione gratuita di Glashütte Original GO Diary – gestire i propri impegni proprio (quasi…) come se avessero al polso un Senator Diary.

Applicazioni come queste hanno segnato oramai da tempo le app 2.0 dell’orologeria che non solo si prodigano a mostrare all’utente il proprio catalogo e a localizzare il negozio più vicino – com’è per altro naturale aspettarsi – ma che portano a gratis dentro al prodigioso melafonino uno strumento utile e un bel pezzo della propria storia.

Per scaricarla – come consigliato dalla manifattura stessa – è necessaria una connessione a iTunes via cavo o via Wi-Fi perché 160Mb non sono proprio pochi, ma le funzioni che offre sono davvero tante; vediamole tutte insieme. Dopo averla lanciata la schermata splash scorre velocemente sullo schermo dell’app e in basso appaiono le cinque scelte del menù orizzontale rappresentate da altrettanti “bottoni color oro”. Sono le porte di accesso virtuali di una delle parti più importanti del mondo dell’orologeria sassone.

“Diary” è l’opzione che permette di impostare un allarme personalizzato per appuntamenti o avvisi. “Overview” permette di scorrere il catalogo orologi Glashütte Original nella tipica modalità Apple chiamata Cover Flow. Oltre a tutte le informazioni tecniche, in molti di essi come il Senator Chronometer e il PanoMaticCounter XL, le animazioni mostrano le complicazioni e i particolari meccanici.

“Handmade” è la via d’accesso ai valori della manifattura: un tour interattivo ti svela alcuni dei processi artigianali di Glashütte con approfondimenti e dettagli di elementi meccanici. A questo punto ci può stare anche la quarta scelta “Stores”, per individuare il negozio autorizzato Glashütte Original al luogo che scegli, o a quello dove in quell’istante ti trovi.

Nella quinta “Games” ci sono due passatempo: il primo ti permette di provare la tecnica della lucidatura delle viti, poi quela dell’azzurratura, il secondo – chiedendoti se il senso è orario o antiorario – testa la tua conoscenza sui segnatempo Glashütte Original.

Come avrai capito dalle etichette, GO Diary – per iPhone è impostabile in lingua inglese, francese e tedesca. Assolutamente da scaricare a questo link di iTunes USA.

contaminuti

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest