Il magazine online di Orologi di classe

Anteprima Baselworld 2013! Glashütte Original Senator Panorama Date & Fasi Luna

Glashütte Original presenta in anteprima Baselworld 2013 due Senator rivisti completamente nel design con Grande Data e Fasi di Luna.

di Massimo Scalese 4 MIN LETTURA

 

0

di Massimo Scalese 4 MIN LETTURA

 

0

Altre due anteprime Baselworld 2013 Glashütte Original; la manifattura di Alta Orologeria sassone sembra in particolar modo voler proseguire il percorso di evoluzione del design dei suoi segnatempo infatti – come fece lo scorso anno con la nuova collezione Pano – ecco le nuove versioni di due sue grandi icone:

Il team interno di design ha apportato diversi cambiamenti a modelli già esistenti conferendo loro un nuovo look il quale, per quanto risulti già ad un primo sguardo più al passo con i tempi, mantiene però il classico stile votato all’eleganza della manifattura.

La lunetta è stata assottigliata permettendo così di poter ampliare il quadrante a finitura microporosa sul quale risaltano il nero profondo delle cifre romane e il giro dei secondi a “chemin de fer”. La famosa Data Panoramica Grande Data di Glashütte Original è realizzata in nero su sfondo della stessa tonalità avorio del quadrante, mentre le sfere azzurrate dalla nuova forma “a pera” si sposano benissimo con l’eleganza del nuovo design.

Le modifiche non si sono fermate ai nuovi quadranti, ma hanno interessato altri elementi meno evidenti, cui rivisitazione dimostra come l’attenzione per il particolare sia sempre altissima – come del resto si aspetta chi apprezza un segnatempo Glashütte Original.

Ad esempio, la versione precedente mostrava a ore 8 un pulsante per l’azzeramento della sfera dei secondi; nella nuova il pulsante è stato sostituito da un più discreto correttore integrato nella carrure. I nuovi Senator Panorama Date hanno una cassa da 40 mm, con superfici lucide e satinate, sia per il modello in oro sia per quello d’acciaio, e un cinturino – leggermente più largo – realizzato in pelle di alligatore della Louisiana.

Senator Panorama Date Fasi Luna

Sul Senator Panorama Date Fasi Luna risalta tra ore 10 e ore 11 un’affascinante Luna argentea attorniata da alcune stelle cui cielo blu notte riprende il colore delle sfere.

Anche la nuova versione presenta le stesse migliorie apportate al Senator Panorama Date: il nuovo quadrante a finitura microporosa con cifre romane e “chemin de fer” neri, nonchè la Grande Data panoramica su sfondo avorio – ed è disponibile, proprio come l’altro modello, sia in oro rosso sia in acciaio, entrambe le versioni con cinturino in alligatore della Louisiana di colore nero opaco e fibbia deployante, rispettivamente in oro o in acciaio.

Senator Panorama Date

Il Senator Panorama Date è equipaggiato con il Calibro di manifattura 100-03 a carica automatica, mentre il Senator Panorama Date Fasi Luna dal Calibro – sempre automatico di Manifattura – 100-04. Entrambi sono dotati di una riserva di carica di 55 ore.

Chiaramente visibile attraverso il fondello in vetro zaffiro (foto non ancora disponibile), il Calibro 100 si caratterizza per un bilanciere a 18 viti di compensazione in oro, doppio bariletto di carica, regolazione micrometrica a collo di cigno, rotore scheletrato con massa periferica in oro massicio 21 k e naturalmente le rifiniture a mano caratteristiche dell’Alta Orologeria Sassone.

Le anteprima Glashütte Original Baselworld 2013 dovrebbero essere terminate: per quanto riguarda questi Nuovi Senator, ora sono curioso di vederli dal vivo e in particolar modo quella trama microporosa del quadrante.. Oramai manca davvero poco!

www.glashuette-original.com

contaminuti

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest