Il magazine online di Orologi di classe

Hublot Big Bang E: Ora anche il lusso è connesso

Hublot presenta Big Bang E due smartwatch da oltre 5.000 euro

di Davide Colombo 2 MIN LETTURA

 

0

di Davide Colombo 2 MIN LETTURA

 

0

orologi Hublot Big Bang E

Chi se non Hublot, il marchio di orologeria di lusso svizzero più audace, poteva presentare Big Bang E, lo smartwatch con sistema Android più costoso al mondo?

Proprio così come successe negli anni ’70 quando anche l’alto di gamma si dovette piegare alla legge del quarzo, la tecnologia intelligente degli smartwatch entra dentro all’iconica collezione di orologi del marchio di Nyon che gli appassionati informati sanno avere radici tutte italiane.

Fedele al motto “Art of Fusion” Hublot Big Bang E mette stavolta insieme agli oramai noti design e materiali avanzati le più recenti innovazioni del mondo digitale.

La cassa da 42 mm che può essere in titanio o ceramica è composta da 42 componenti di cui 27 solo per il Modulo K, il telaio che ospita il cuore digitale dell’orologio.

Le cifre delle ore sono metallizzate sotto il vetro zaffiro antigraffio, ricoperto da un touchscreen ad alta definizione AMOLED. Proprio come una versione meccanica del Big Bang, la sua corona girevole con pulsante integrato viene utilizzata per attivare i comandi del modulo elettronico.

Oltre alla funzione analogica solo tempo l’orologio offre sul quadrante interpretazioni di tradizionali complicazioni orologiere come il calendario perpetuo con fasi lunari o un secondo fuso orario GMT che mostra la Terra in modo molto realistico.

Gestito da Wear OS di Google, il sistema operativo Wear OS consente di accedere alle applicazioni su Google Play, ottenere risposte in movimento con Google Assistant ed effettuare pagamenti con Google Pay, oltre naturalmente a rimanere aggiornati con notifiche e messaggi.

quadranti Hublot Big Bang E

Sono già disponibili una serie di 8 quadranti creati dal narratore Marc Ferrero. Ogni tre ore il quadrante cambia e al trascorrere di 60 minuti compare un’animazione che dura cinque secondi. Inoltre saranno presto rilasciati altri quadranti identici a quelli appositamente creati dal brand per i suoi ambasciatori.

Per la prima volta nella storia di Hublot, questo orologio sarà venduto online sul sito web del marchio e sulla rete Wechat in Cina. Il prezzo di Big Bang E, che per uno smartwatch si fa sentire, è di 5.100€ per la versione in titanio e €5700 per quella in ceramica.

SCOPRI DI PIÚ

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest