Sogni di allacciarti al polso quotidianamente un orologio vintage ma non l’hai mai fatto per timore che si distruggesse facilmente?
Una soluzione potrebbe essere la collezione Heritage di Longines: segnatempo ispirati ai modelli del passato del marchio di Saint Imier costruiti con le tecnologie odierne perciò pratici, robusti e funzionali.
Novità 2020 The Longines Avigation Watch Type A-7 1935 è la seconda reinterpretazione del modello Type A-7 ordinato nel 1935 al marchio svizzero dall’United States Army Air Forces.
Questo orologio rende omaggio all’epoca d’oro dell’aviazione.
Avigation Watch Type A-7 1935 si distingue per un quadrante nero ruotato di 40° verso destra, un accorgimento che permetteva ai piloti di leggere meglio le indicazioni girando solo leggermente il polso senza dover staccare le mani dalla cloche dell’aereo.
La corona zigrinata alle 12 permetteva di controllare le diverse funzioni del cronografo: avvio, arresto e azzeramento anche con i guanti e agendo solo sul monopulsante.
La cassa in acciaio inossidabile che misura 41,00 mm di diametro contiene il movimento a ricarica automatica cronografico con ruota a colonne L788.2 (base ETA A08.L11).
Il quadrante nero opaco su cui si stagliano i grandi numeri arabi e la minuteria a chemin de fer, riprende fedelmente il modello storico.
L’unico elemento intruso è l’indicazione del datario che però apparendo dentro i piccoli secondi non disturba più di tanto. Molto belle le sfere di ore e minuti a cattedrale rivestite come i numeri arabi di SuperLumiNova.
Lo completa un cinturino in pelle marrone.
Il nuovo The Longines Avigation Watch Type A-7 1935 ha un prezzo suggerito al pubblico di €3.340 e si aggiunge alla prima versione con quadrante bianco laccato presentata nel 2016.