Il magazine online di Orologi di classe

Nomos Club Campus Nuovi Quadranti Nonstop Red e Endless Blue

Il Club Campus si Aggiorna nel 2024 con due Nuovi Quadranti dalle Tinte Allegre

di Davide Colombo 4 MIN LETTURA

 

0

di Davide Colombo 4 MIN LETTURA

 

0

Nomos Club Campus Nuovi Quadranti Nonstop Red e Endless Blue

Novità Orologi 2024, il marchio di orologi tedesco Nomos Glashütte presenta due nuove e vivaci colorazioni per il suo modello Club Campus, l’orologio meccanico entry-level perfetto per giovani e appassionati alla ricerca del loro primo segnatempo di qualità con movimento di manifattura.

Realizzato a Glashütte, cittadina rinomata per la sua ultrasecolare artigianalità, il quadrante del Club Campus si tinge quest’anno di rosso brillante (Nonstop Red) e di blu intenso (Endless Blue), due tinte accese e spiritose, che catturano l’attenzione.

I nuovi Club Campus sono proposti in una serie limitata per il 2024. La cassa in acciaio inossidabile è resistente all’acqua fino a 100 metri, rendendolo un compagno robusto e affidabile in ogni situazione.

Movimento Alpha NOMOS Glashütte

Il Club Campus è animato dal calibro Alpha, primo movimento meccanico realizzato interamente in-house nei laboratori Nomos. Un calibro meccanico dal carattere contemporaneo ma che con una platina chiusa a 3/4, coste di Glashütte e viti azzurrate, affonda le sue radici nella tradizione orologiera tedesca.

Scopriamo nel dettaglio le caratteristiche dei nuovi quadranti Nonstop Red e Endless Blue di Nomos Club Campus.

Nomos Club Campus Nonstop Red: il quadrante dal rosso brillante

Il quadrante dalla tonalità rossa accesa caratterizza la variante Nonstop Red del modello Club Campus. Il rosso intenso e brillante dona carattere ed esprime vivacità, per un orologio che cattura lo sguardo al polso.

Nomos Club Campus Nonstop Red

Seguendo lo stile dei cosiddetti “California Dial” i numeri arabi bianchi a contrasto si alternano eleganti a quelli romani. Le lancette dauphine e gli indici si illuminano al buio, grazie alla presenza di un rivestimento in Super-LumiNova.

La cassa in acciaio spazzolato ha un diametro contenuto di 36 mm, adatto ai polsi più esili. La lunetta bombata e le anse curve aggiungono ergonomia e comfort. Non manca la resistenza all’acqua fino a 10 atm.

Nomos Club Campus Nonstop Red quadrante

A dargli vita è il calibro Alpha, realizzato interamente all’interno della manifattura Nomos. Si tratta di un movimento meccanico a carica manuale esempio di orologeria tedesca contemporanea, precisione certosina e design minimale.

Il cinturino in morbida pelle grigio scamosciato completa l’identità di un modello dedicato a studenti e giovani professionisti. Perfetto per chi desidera un orologio meccanico dalla personalità pop.

Nomos Club Campus 38 Endless Blue: il quadrante dal blu vivace

La variante Endless Blue sfoggia un quadrante dal colore blu intenso che ricorda le tonalità del mare dei Caraibi. Il blu accattivante e brillante regala carattere all’orologio.

Nomos Club Campus 38 Endless Blue

Anche qui i numeri arabi neri si alternano alle cifre romane per un look più originale che mai. Le lancette dauphine e gli indici risplendono al buio, grazie all’abbondate sostanza luminescente.

La cassa da 38,5 mm di diametro si adatta splendidamente anche ai polsi più importanti. La lunetta bombata e le anse arrotondate donano ergonomia e vestibilità. Anche in questo caso l’impermeabilità è garantita fino a 10 atm.

Ad animarlo è sempre il calibro Alpha di manifattura Nomos: un movimento meccanico che con la sua carica manuale riprende l’orologeria dei tempi d’oro. Come per tutti i Club Campus è possibile far incidere una dedica sul coperchio del fondello richiedendola al momento dell’acquisto a Nomos oppure, con un piccolo sovraprezzo, dotarlo di un cristallo in zaffiro che consente di ammarare tutti i particolari e le decorazioni proprie dell’orologeria di scuola tedesca.

Nomos Club Campus 38 Endless Blue

Il cinturino in morbido vitello grigio scamosciato completa l’identità di questa variante dal sapore rétro del Club Campus.

Prezzo e disponibilità

I nuovi modelli della serie speciale Nomos Club Campus sono disponibili ai seguenti prezzi di listino:

Nomos Club Campus Nonstop Red: €1.300
Nomos Club Campus 38 Endless Blue: €1.400

Gli orologi possono essere acquistati online sul sito web ufficiale nomos-glashuette.com, presso rivenditori autorizzati Nomos in Italia e nel mondo.

Per trovare il rivenditore Nomos più vicino è possibile utilizzare l’apposito strumento di ricerca sul sito del brand tedesco, inserendo la propria città o il CAP per identificare i punti vendita autorizzati dove ammirare di persona o procedere all’acquisto dei nuovi modelli Nomos Club Campus edizione 2024.

Conclusioni

I nuovi quadranti Nonstop Red ed Endless Blue trasformano il modello Club Campus di Nomos rendendolo un pezzo di orologeria tedesca dal prezzo abbordabile e adatto a tutti.

Le tinte accese e vivaci, regalano carattere ed esprimono la personalità di chi li indossa.

Nomos Club Campus fondello inciso

La cura dei dettagli e la precisione costruttiva testimoniano l’oramai comprovata fama della manifattura tedesca Nomos, che realizza i suoi segnatempo nel rispetto della migliore tradizione orologiaia di Glashütte e della Sassonia.

Disponibili in cassa da 36 o 38,5 mm, i modelli Club Campus Nonstop Red ed Endless Blue sono una proposta da prendere in considerazione per chi cerca il primo contatto con l’affasciante mondo dell’orologeria meccanica.

Passiamo ora ai commenti. Conoscevi il Club Campus? Che ne dici di queste nuove serie esclusive per il 2024?

 

 

 

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest