Il magazine online di Orologi di classe

Inizia il nuovo anno alla Scuola di Orologeria Glashütte Original

Lunedì 24 agosto 2015 ventisei apprendisti hanno iniziato il nuovo anno alla Scuola di Orologeria Glashütte Original.

di Redazione 2 MIN LETTURA

 

0

di Redazione 2 MIN LETTURA

 

0

Lunedì 24 agosto 2015 ventisei apprendisti hanno iniziato il nuovo anno alla Scuola di Orologeria Glashütte Original.

Scuola di Orologeria Glashütte Original
aprrendisti alla Scuola di Orologeria Glashütte Original

Nella scuola interna della manifattura di Alta Orologeria tedesca intitolata Alfred Helwig, per rendere omaggio all’inventore del tourbillon volante, 22 giovani inizieranno ad imparare il mestiere di orologiaio mentre i restanti 4 saranno istruiti come attrezzisti. Con gli ultimi arrivi Glashütte Original attualmente ospita 80 allievi in formazione, fatto che la rende anche il più grande istituto di formazione nella cittadina orologiera di Glashütte.

La Scuola di Orologeria Alfred Helwig è uno dei punti su cui il marchio di lusso sassone fa leva per ottenere segnatempo appartenenti all’alto di gamma.

Hardy Köppe, responsabile per la formazione a Glashütte Original, e Gunnar Müller, responsabile della scuola di orologeria hanno come di consueto accolto calorosamente i nuovi studenti con un evento-festa organizzato presso il Museo tedesco dell’orologio di Glashütte.

aula scuola orologeria
aula scuola orologeria

Nell’occasione i nuovi arrivati hanno ricevuto il primo set di strumenti personale e hanno compiuto un tour nelle aule che andranno ad occupare. I futuri orologiai stanno per iniziare un intenso periodo di tre anni di formazione; per chi produce utensili il periodo di apprendistato durerà tre anni e mezzo.

Al fine di ospitare gli studenti, provenienti da tutta la Germania che ora sono più di 80, lo scorso anno il marchio sassone ha ampliato la capacità della scuola aggiungendo due nuove aule. Moderne e ben attrezzate le aule sono situate sui due piani dell’edificio adibito a questa attività.

modello scappamento ad ancora
modello scappamento ad ancora

I responsabili della scuola di orologeria Glashütte Original sono convinti che un ottimo contesto di insegnamento e apprendimento fornirà agli allievi le migliori condizioni per una formazione di altissimo livello, fatto che si rifletterà inevitabilmente sulla qualità dei segnatempo che i futuri orologiai e apprendisti contribuiranno a costruire quando, finito il loro training intensivo, incominceranno a lavorare nella manifattura.

Chi necessita saperne di più visiti l’area della Scuola di Orologeria sul sito web Glashütte Original.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest