Il magazine online di Orologi di classe

Omega Cronometrista Ufficiale della Wanda Diamond League a Roma

La Wanda Diamond League arriva a Roma

di Redazione 2 MIN LETTURA

 

0

di Redazione 2 MIN LETTURA

 

0

Omega Cronometrista Ufficiale della Wanda Diamond League a Roma

Il prossimo 9 giugno si terrà a Roma il Golden Gala Pietro Mennea, la tappa italiana della Wanda Diamond League, che riunisce tutti i migliori atleti al mondo.

Omega, per registrare ogni emozionante secondo di queste avvincenti competizioni, ricoprirà nuovamente il ruolo di Cronometrista Ufficiale.

Omega e Il Cronometraggio Nell’Atletica Leggera

Il 1932 fu un anno di svolta per la storia delle misurazioni sportive. Per la prima volta infatti a una singola azienda privata fu conferito l’incarico di cronometrare tutti gli eventi dei Giochi Olimpici.

L’azienda a ricevere tale onore fu Omega, che fornì un cronometrista e 30 cronografi di precisione, tutti certificati dall’Osservatorio di Neuchâtel.

Telecamera Omega Scan O'Vision Myria
Telecamera Omega Scan O’Vision Myria

Orologi Omega continua ad aggiungere nuovi miglioramenti al mondo del cronometraggio. Da oltre ottanta anni il marchio lavora con orgoglio al servizio dei migliori atleti del mondo per fornire le prestazioni di cronometraggio che meritano.

La strumentazione usata per il cronometraggio a livello mondiale richiede un’installazione attenta e precisa, in particolare sulla linea di partenza e di arrivo di una gara.

Cronometrista Ufficiale della Wanda Diamond League a Roma

Il brand svizzero misurerà tutte le gare in programma, dove le stelle più talentuose dell’atletica leggera punteranno alla vittoria.

Commentando gli eventi del 2022, il presidente e CEO di Omega, Raynald Aeschlimann, ha parlato della passione del marchio per l’atletica: “Ogni anno questi atleti raggiungono risultati e record sempre più importanti. È un onore portare la nostra innovazione nelle sedi della Wanda Diamond League e registrare ogni singolo momento. Ci vuole tanta dedizione perché i concorrenti raggiungano questo livello nello sport e meritano la massima precisione nei momenti che contano”.

Stanza cronometraggio Omega
Omega Stanza di Cronometraggio

La Maison di Biel/Bienne è Cronometrista Ufficiale della Diamond League sin dal suo inizio nel 2010.

Il marchio è supportato dalla sua enorme esperienza nella misurazione sportiva, tra cui 30 Olimpiadi dal 1932. Oltre alle sue funzioni di cronometraggio e gestione dei dati nel corso dei decenni, il brand ha anche sviluppato e implementato gran parte della tecnologia chiave nel cronometraggio sportivo, inclusa la tecnologia dei sensori di movimento all’avanguardia per migliorare l’esperienza degli spettatori.

Clicca sul prossimo pulsante per informazioni più dettagliate sui numerosi impegni di Omega negli sport, inclusa la Wanda Diamond League.

SCOPRI DI PIÚ

 

Articoli correlati

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest