Dal 12 al 24 febbraio, Omega metterà all’asta presso Sotheby’s un set di 11 valigie MoonSwatch Moonshine Gold, ciascuna contenente 11 orologi Omega x Swatch Mission to Moonshine Gold. I proventi dell’iniziativa verranno donati a Orbis International, organizzazione non governativa impegnata contro la cecità e l’ipovisione evitabili in tutto il mondo e storico partner di Omega. Sarà un’occasione unica per gli appassionati e i collezionisti di Swatch aggiudicarsi questi rari modelli battuti per la prima volta insieme in un unico set, oltre alle speciali valigie anch’esse disponibili per l’acquisto per la primissima volta.
Prima del termine dell’asta previsto per il 24 febbraio, le 11 valigie contenenti gli orologi Mission to Moonshine Gold saranno esposte da oggi all’11 febbraio presso 11 selezionati punti Boutique Omega di tutto il mondo – Zurigo, Tokyo, Bangkok, Singapore, Hong Kong, Pechino, New York, Londra, Milano, Parigi e Sydney – per consentire ai visitatori di scoprire con i propri occhi la collezione MoonSwatch Mission To.
L’attività di Orbis è particolarmente preziosa per i bambini, in quanto consente di offrire a molti di loro il dono della vista e finalmente di poter vedere i propri genitori, la Luna e il cielo stellato per la prima volta. Oltre ai numerosi programmi e alle operazioni eseguite a bordo del Flying Eye Hospital, Orbis è impegnata nella formazione di personale sanitario in campo oftalmico nelle regioni più bisognose di tutto il mondo. Omega è partner dell’organizzazione dal 2011 e l’asta di quest’anno sottolinea il rinnovato impegno del brand a sostegno di questa importante causa.
La collezione MoonSwatch creata da Swatch per Omega, è stata presentata per la prima volta nel marzo 2022, e il suo lancio è stato accolto con grande entusiasmo e grande richiesta. Realizzati nel materiale biocompatibile BIOCERAMIC, gli 11 modelli presentano delle cromie ispirate ai colori dello spazio e dei pianeti, e rappresentano un omaggio al leggendario design dell’Omega Speedmaster cui gesta riecheggiano nella versione Mission to The Moon.
Nel corso del 2023, i modelli della linea sono stati rivisitati in chiave luminosa nelle versioni Mission to Moonshine Gold. Gli 11 orologi Swatch MoonSwatch Mission to presentano una lancetta dei secondi rivestita in oro Moonshine 18K, una lega distintiva brevettata da Omega che dona all’oro giallo una tonalità più tenue e un’elevata resistenza allo scolorimento.
Inoltre, la lancetta in oro Moonshine di ciascun orologio vanta uno speciale dettaglio distintivo, come il motivo a tema fragole del modello Strawberry Moon di luglio, il motivo floreale del modello Flower Moon di maggio, e il design “lollipop” che caratterizza lo Speedmaster CK2998 dal 1961.
Spiccano per unicità anche le valigie, contenenti un monocolo in oro con logo Omega x Swatch, e una moneta unica nel suo genere recante l’incisione del codice dell’aviazione di 3 lettere relativo alla città mostrata (esempio: JFK per New York). Questo, che è il codice aeroportuale IATA, sarà inciso anche lateralmente su tutti gli orologi contenuti nelle valigie, ciascuna associata a una specifica città.
L’asta si svolgerà presso Sotheby’s e sarà accessibile online da tutto il mondo su Sothebys, dove le offerte ai MoonSwatch potranno essere formulate a partire dal 12 febbraio fino al 24 febbraio, data in cui si verificherà la prossima luna piena.
Per partecipare visita il sito Sothebys.com.