Il 21 luglio di ogni anno si festeggia l’impresa storica dell’Apollo 11 cui equipaggio ha visto l’uomo compiere i primi passi sulla Luna.
In occasione del 54° anniversario l’astronauta Buzza Aldrin ha celebrato quel giorno memorabile insieme al marchio Omega costruttore dello Speedmaster Moonwatch, l’orologio che insieme a Neil Armstrong, comandante della missione e Michael Collins, pilota del modulo di comando, ha scritto una pagina incredibile di storia.
Aldrin era il pilota del modulo lunare dell’Apollo 11 quando quest’ultimo atterrò sul Mare della Tranquillità esattamente 54 anni fa. I suoi primi passi furono un risultato straordinario per l’umanità e anche per lo Speedmaster Professional al suo polso, che in quel momento divenne il primo orologio indossato sulla Luna.
Oltre a rievocare le immagini di quel famoso giorno, Omega ha realizzato un nuovo ritratto di Buzz Aldrin che indossa lo Speedmaster 321 (Ref. 311.30.40.30.01.001) animato dal celebre calibro che ha alimentato tutti gli Speedmaster mai indossati sulla luna.
Gli astronauti hanno utilizzato Omega Moonwatch animati dal calibro 321 dall’Apollo 11 all’Apollo 17. Quel movimento a carica manuale e l’orologio che lo conteneva, anni prima era stato l’unico cronografo a superare a punteggio pieno i durissimi test della NASA.