Glashütte Original svela il nuovo PanoMaticInverse che porterà al Salone Mondiale di Basilea Baselworld 2014. La serie PanoInverse, primi orologi del marchio di lusso sassone a rivelare anteriormente la bellezza del loro movimento meccanico, furono introdotti nel 2008. Come ricorda il suo nome lo spettacolo offerto dai Calibri di manifattura Glashütte Original sempre dinnanzi a sé è stato possibile grazie al posizionamento inverso dei componenti che solitamente si trovano nel lato fondello dell’orologio.
Il nuovo PanoMaticInverse Automatik, che celebrerà il suo debutto a Baselworld 2014, prende ulteriormente spunto da questa idea presentandosi con il nuovo calibro 91-02, movimento automatico con 42 ore di riserva di carica. Una cassa da 42 millimetri di diametro in oro rosso incornicia sulla sinistra le ore e minuti e di fianco la celebre Panoramadatum Grande Data e caratteristica firma di Glashütte Original. Lo spettacolo continua sempre in prima fila poco più in basso mostrando sulla destra il ponte inciso del bilanciere con doppia regolazione a collo di cigno.
Viti azzurrate e rubini trattenuti da castoni in oro fanno da contorno sulla platina a 3/4 rodiata e decorata a nastro di Glashütte nervature. Girando il segnatempo appare la tipica massa oscillante in oro intagliata e decorata con la doppia “G” simbolo del marchio. E’ un’anteprima Baselworld 2014.