Il magazine online di Orologi di classe

Rolex Yacht-Master 2012

Nato nel 1992 La nuova versione 2012 presentata a Baselworld propone aggiornamenti sia nell’estetica sia nel movimento meccanico.

di Redazione 2 MIN LETTURA

 

0

di Redazione 2 MIN LETTURA

 

0

Yacht-Master in ROLESIUM è stato rivisto da Rolex e presentato al salone di Baselworld 2012. La nuova versione propone aggiornamenti sia nell’estetica sia nel movimento meccanico. Nato nel 1992 e pensato per un uso sportivo, a differenza del Rolex Yacht-Master II dell’anno scorso, non possiede la funzione di conto alla rovescia indispensabile durante le regate veliche.

Rolex Yacht-Master 2012

Il sistema di rotazione bidirezionale della ghiera di questo nuovo Yacht-Master è stato interamente ripensato: si basa su una ruota dentellata a 120 posizioni e una molla triangolare che offre una coppia di rotazione costante in entrambi i sensi. Realizzata interamente in platino 950, con graduazioni lucide in rilievo sullo sfondo sabbiato, permette di leggere periodi di tempo fino a 60 minuti.

Il nuovo quadrante blu ispirato a quello del mare possiede indici e lancette CHROMALIGHT rivestite di materiale luminescente per essere letto anche al buio.

La cassa Oyster di 40 mm dello Yacht-Master, impermeabile fino a 100 metri, è ricavata da un blocco unico di acciaio 904L. La corona di carica, dotata del sistema brevettato di tripla impermeabilizzazione TRIPLOCK e protetta da apposite spallette ricavate nel corpo della carrure, è saldamente avvitata alla cassa. Il vetro, con lente d’ingrandimento ciclopica CYCLOPE a ore 3 per facilitare la lettura della data, è in zaffiro antigraffio.

Nuovo Yacht-Master

Lo Yacht-Master 2012 è dotato del Calibro 3135, un movimento meccanico a carica automatica interamente sviluppato e prodotto da Rolex montato anche dal Rolex Submariner 2010. E’ certificato cronometro dal COSC. Il bilanciere è dotato di spirale PARACHROM blu, composta di una lega brevettata e prodotta da Rolex. Vanta una grande resistenza ai campi magnetici e un’ottima stabilità agli sbalzi di temperatura . Rolex dichiara che in caso di urto, è in grado di mantenere le oscillazioni precise fino a dieci volte in più di una spirale tradizionale. La data è a scatto rapido ed è dotato di un dispositivo di arresto dei secondi per la regolazione precisa dell’ora.

Completa il nuovo Yacht-Master un bracciale Oyster in acciaio con fermaglio di sicurezza OYSTERLOCK di ultima generazione. Esso abbina semplicità di utilizzo a un sistema di sicurezza che previene qualsiasi apertura accidentale. Sviluppato e brevettato da Rolex, caratterizzato da maglie massicce, riflette la qualità e il savoir-faire della casa ginevrina nella lavorazione del resistentissimo acciaio 904L. Qualora fosse necessario, il bracciale è dotato di una prolunga rapida EASYLINK che permette di aumentarne la lunghezza di circa 5 mm.

Prezzo di listino: 9.195€.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest