Il magazine online di Orologi di classe

6 Seiko 5 Sports vestono i panni degli eroi del gioco Street Fighter

La pluriacclamata collezione Seiko 5 Sports veste i protagonisti principali del famoso gioco di combattimento Street Fighter V

di Davide Colombo 4 MIN LETTURA

 

0

di Davide Colombo 4 MIN LETTURA

 

0

Seiko 5 Sports Street Fighter V Limited Edition

I Seiko 5 Sports sono tra gli orologi più amati dagli appassionati.

Nati nel 1968 e completamente aggiornati nel 2019, questi orologi meccanici, robusti e affidabili, sono i best buy del momento per chi vuole comprare un segnatempo automatico, sportivo e di carattere a prezzi economici.

È di questi giorni l’annuncio dell’uscita di 6 nuovi Seiko 5 Sports che prendono ispirazione da Street Fighter V, l’ultima edizione del famoso gioco di combattimento testa a testa Street Fighter, famoso in tutto il mondo.

Uscito per la prima volta nel 1987, è ora il gioco di combattimento leader nel campo degli sport elettronici, giocato e visto da milioni di persone.

Ognuna delle sei creazioni è ispirata ai personaggi centrali del gioco: Ryu, Ken, Chun-Li, Guile, Zangief e Blanka.

La serie sarà disponibile in tutto il mondo presso le Seiko Boutiques e presso selezionati rivenditori autorizzati da settembre in edizioni limitate di 9.999 pezzi per ciascuna referenza, e venduti a un prezzo di circa €450 cadauno.

Guardiamoli uno per uno.

Seiko 5 Sports Street Fighter 5 RYU SRPF19

Seiko 5 Sports Street Fighter 5 RYU SRPF19

Il design dell’orologio si ispira alla sua classica uniforme da Judo “do-gi”, e i segni simili a graffi sulla lunetta riflettono il duro allenamento richiesto a Ryu per diventare un “vero combattente”. A ore 9 appare una versione semplificata delle caratteristiche iconiche kanji “Furinkazan” che appaiono sui suoi guanti, che significano “veloce come il vento, dolce come la foresta, feroce come il fuoco e incrollabile come la montagna”. Questi quattro caratteri sono stampati anche sul retro del cinturino, mentre il comando del joystick per la sua mossa speciale, “Hadoken” è stampato discretamente sul retro della cassa.

Seiko 5 Sports Street Fighter 5 KEN SRPF20

Seiko 5 Sports Street Fighter 5 KEN SRPF20

Il costume di Ken e i capelli biondi sono catturati nella combinazione di colori rosso e giallo dell’orologio, e il disegno del suo costume si riflette anche nel quadrante. Sul retro del cinturino c’è il logo della sua azienda, la Masters Foundation, che mostra un altro lato della sua identità. Sul retro della cassa è stampato il comando di una delle mosse più note del gioco, “Shoryuken”.

Seiko 5 Sports Street Fighter 5 CHUN-LI SRPF17

Seiko 5 Sports Street Fighter 5 CHUN-LI SRPF17

La combinazione di blu e oro dà vita all’abito cinese di Chun-Li. Lo stesso disegno sul colletto del suo vestito è a ore 12, e il suo bracciale ispira gli indici a ore sei e nove. Il bellissimo motivo a forma di drago sulla cintura in vita è stampato sul retro del cinturino, e il comando “Spinning Bird Kick”, la sua mossa speciale, è stampato sul retro della cassa.

Seiko 5 Sports Street Fighter 5 GUILE SRPF21

Seiko 5 Sports Street Fighter 5 GUILE SRPF21

L’uniforme di Guile come Maggiore dell’Aeronautica Militare degli Stati Uniti ispira il quadrante mimetico militare e la toppa a ore 6. A ore 9 c’è la “piastrina di riconoscimento” del suo migliore amico Charlie Nash che tiene con sé per tirarlo su di morale e restare sveglio durante i combattimenti. Sul retro della cassa è stampato il comando per la mossa speciale di Guile, “Sonic boom”.

Seiko 5 Sports Street Fighter 5 ZANGIEF SRPF24

Seiko 5 Sports Street Fighter 5 ZANGIEF SRPF24

Il design del quadrante riflette la potenza del corpo muscolare di Zangief. Il disegno circolare pressato ricorda la sua mossa speciale “Cyclone Lariat”. Le grandi e audaci figure e indici arabi, così come l’indicazione del calendario con lente d’ingrandimento, aggiungono un forte impatto all’orologio. Il cinturino in nylon è una perfetta espressione del bracciale al polso di Zangief. Il fondello della cassa porta il comando della sua mossa “Screw Pile Driver”.

Seiko 5 Sports Street Fighter 5 BLANKA SRPF23

Seiko 5 Sports Street Fighter 5 BLANKA SRPF23

Il motivo a scarica elettrica della lunetta cattura una delle mosse speciali di Blanka, “Electric Thunder”. Il disegno di rotazione del quadrante è basato sugli iconici attacchi a rotazione di Blanka, e gli indici sono a immagine dei suoi denti affilati e potenti. L’affettuosa immagine della bambola “Blanka Chan” è stampata sul retro del cinturino in nylon. Sul retro della cassa è stampato il comando per la sua mossa speciale, “Electric Thunder”.

Caratteristiche Seiko 5 Sports Street Fighter V Limited Edition

La cassa è in acciaio e misura 42 mm di diametro. Montano i collaudati calibri automatici Seiko 4R36, con 24 rubini, carica manuale opzionale, stop della lancetta dei secondi e riserva di carica di 41 ore. Tutti i Seiko 5 Sports Street Fighter V Limited Edition sono impermeabili fino a 10 bar e hanno il fondello trasparente.

Per maggiori dettagli leggi la guida ai Seiko 5 Sports.

SCOPRI DI PIÚ SUL SITO SEIKOWATCHES.COM

Immagini e contenuti
©CAPCOM U.S.A., INC. ALL RIGHTS RESERVED
©SeikoWatches

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest