Senator Sixties Gran Data, orologio dell'anno 2011

Glashütte Original si è aggiudicata il prestigioso premio Goldene Unruh indetto dalle due riviste di orologi Focus e Uhren per la categoria "C" fino a 10.000 Euro

di Redazione 2 MIN LETTURA

 

0

di Redazione 2 MIN LETTURA

 

0

Per il quinto anno consecutivo, le riviste tedesche “Focus” e “Uhren” hanno invitato i loro lettori a designare l’orologio dell’anno a cui attribuire il prestigioso premio “Goldene Unruh”. Più di 398 segnatempo, divisi in 5 categorie sulla base del loro prezzo di vendita consigliato al pubblico, sono stati nominati dal comitato di esperti delle due riviste e tra loro gli 11.000 lettori, che hanno espresso le loro preferenze, hanno individuato i vincitori.

Senator Sixties Gran Data, orologio dell'anno 2011

Il modello Senator Sixties Gran Data della Manifattura Glashütte Original è stato indicato quale vincitore nella categoria “C” (prezzo al pubblico consigliato sino a 10.000,00 euro) e si è, pertanto, aggiudicato il prestigioso premio “Goldene Unruh 2011”

Il Senator Sixties Gran Data è stato presentato per la prima volta al pubblico durante la scorsa edizione di “Baselworld”, la più importante manifestazione orologiera al Mondo, che ogni anno si tiene nella città svizzera di Basilea (quest’anno dal 24 al 31 Marzo p.v.)

Il Senator Sixties Gran Data combina l’eccellente tecnica orologiera sassone con un accattivante design che si rifà chiaramente agli Anni ’60 (da qui anche il nome del modello).

La cassa dell’orologio è realizzata in acciaio e ha un diametro di 42 mm. Il quadrante bombato, dalla piacevole colorazione galvanica nera, è completato dalla minuteria a contrasto e dalle ricercate cifre arabe provenienti da un “font” grafico in uso negli Anni ’60. Posto d’onore al centro del quadrante è riservato alla famosa Gran Data della Manifattura Glashütte Original, la prima a realizzare tale complicazione con due dischi complanari e coassiali per offrire una vera data sovradimensionata contenuta in una sola finestrella e priva di qualsiasi dislivello tra le due cifre. Le sfere, in oro bianco, sono arcuate per seguire la bombatura del quadrante e bene si accompagnano agli indici incisi nel quadrante stesso con punta di diamante.

Glashütte Original - Senator Sixties Gran Data

Il vetro zaffiro, anch’esso bombato, permette una perfetta lettura del quadrante grazie al suo trattamento antiriflesso, mentre lo speciale fondello in vetro zaffiro sagomato permettere la visione anche laterale del Calibro di Manifattura 39-47, un movimento a carica automatica, meticolosamente rifinito e dotato di regolazione micrometrica a collo di cigno, nonché di rotore scheletrato con massa periferica in oro massiccio a 850/000.

L’orologio è dotato di un cinturino nero realizzato a mano in pelle di Alligatore della Louisiana e di una chiusura ardijon personalizzata.

Il prezzo consigliato al pubblico è di 7.200,00 euro, iva inclusa.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest