Vi Presento: TAG Heuer Aquaracer 43 mm Tortoise Shell Effect

La linea Aquaracer si tuffa nella stagione estiva con un nuovo subacqueo dai tratti molto particolari

di Davide Colombo 2 MIN LETTURA

 

0

di Davide Colombo 2 MIN LETTURA

 

0

TAG Heuer Aquaracer 43 mm Tortoise Shell Effect

Aquaracer è la collezione di TAG Heuer che combina elementi sportivi motoristici, come il quadrante con linee orizzontali che riprendono quelle delle prese d’aria con caratteristiche da vero subacqueo, il tutto proposto ad un prezzo tutto sommato accessibile per il marchio.

Ispirandosi alla luce del sole che si riflette sulle onde, il marchio svizzero di orologi di lusso ha creato un sorprendente effetto tartaruga sulla lunetta dell’Aquaracer utilizzando un’innovativa tecnica di resinatura.

Le tonalità blu e azzurro di TAG Heuer Aquaracer 43 mm Tortoise Shell Effect ricordano la superficie dell’oceano vista dal ponte di uno yacht, un effetto che viene amplificato dal quadrante blu effetto soleil con linee orizzontali.

secondo modello TAG Heuer Aquaracer 43 mm Tortoise Shell Effect

Questo modello è disponibile anche con motivo contemporaneo a tartaruga marrone sulla lunetta e un quadrante nero effetto soleil sempre con linee orizzontali. Come per la sua controparte blu, il motivo di questa versione è realizzato con una speciale lavorazione della resina, una novità assoluta per TAG Heuer.

SuperLuminova TAG Heuer Aquaracer 43 mm Tortoise Shell Effect

La scala dei 60 minuti sulla lunetta girevole unidirezionale e la lente d’ingrandimento angolata sopra il datario a ore 3 aumentano la leggibilità anche alle alte profondità. Per lo stesso motivo gli indici applicati rodiati e le lancette rodiate delle ore, dei minuti e dei secondi sono rivestiti di SuperLumiNova bianco.

Un’altra novità assoluta per il marchio con questi modelli estivi in edizione speciale è il cinturino in caucciù che presenta un motivo a squame di alligatore e una fibbia pieghevole in acciaio con due pulsanti di sicurezza.

lato cassa TAG Heuer Aquaracer 43 mm Tortoise Shell Effect

La cassa da 43 mm è in acciaio inossidabile lucido e satinato e l’orologio è animato dal Calibre 5 automatico Aquaracer, movimento TAG Heuer su base ETA 2824-2 per la versione a 25 rubini o Sellita SW200 per quella a 26 rubini.

Sul fondo a vite in acciaio inossidabile sono incisi l’immagine di un casco da palombaro d’epoca e l’incredibile impermeabilità dell’Aquaracer di 300 metri/1 000 piedi.

Il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno a €2.500. Aquaracer 43 mm Tortoise Shell Effect sarà disponibile a partire dal mese di agosto.

SCOPRI DI PIÚ SUL SITO TAGHEUER.COM

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest