TAG Heuer Carrera Heuer 02T: Cronografo + Tourbillon Ora in Blu

Cinque anni dopo il lancio TAG Heuer presenta il suo cronografo con tourbillon volante in una nuova veste blu in titanio

di Davide Colombo 2 MIN LETTURA

 

0

di Davide Colombo 2 MIN LETTURA

 

0

TAG Heuer Carrera Heuer 02T

Quando nel 2016 a La Chaux-de-fonds lanciarono il TAG Heuer Carrera Heuer 02T puntarono tutto su toni scuri e d’oro. Oggi il marchio presenta un’edizione limitata a 250 esemplari dello stesso complicato orologio che punta tutto sul blu, uno dei colori più diffusi in orologeria e amati dagli appassionati.

Simbolo della tecnologia ed esempio di come un marchio blasonato come TAG Heuer sia riuscito a realizzare un orologio assai complicato a costi contenuti, il movimento Carrera Heuer 02T ha una frequenza standard di 28.800 alternanze all’ora ma una gabbia del tourbillon ultraleggera in carbonio e titanio.

Una delle principali sfide per gli orologiai della Maison è stata quella di ospitare le funzioni cronografiche, il meccanismo a carica automatica e il tourbillon volante, in un calibro del diametro di 31 mm il tutto garantendo una distanza ideale tra i contatori per conferirgli un aspetto da cronografo tradizionale.

Il movimento che pulsa in questa serie limitata di 250 esemplari è lo stesso della prima edizione, ma questa volta l’orologio attira l’attenzione per il blu presente dai ponti della gabbia del tourbillon alla gomma che protegge la corona e i pulsanti.

Per la prima volta il Carrera Heuer 02T ha un quadrante completo con un design a raggiera blu che crea un delizioso effetto. Anche la lunetta con scala tachimetrica in ceramica è rifinita con la stessa cromia che emana riflessi ipnotici. Per non essere da meno in questa composizione azzurra la massa oscillante ha ricevuto un rivestimento PVD.

TAG Heuer Carrera Heuer 02T movimento

Dotato di una cassa in titanio grado 5 di 45 mm impermeabile sino a 100 metri questo cronografo riserva un’altra sorpresa. Prima era accompagnato con cinturini in alligatore cuciti su caucciù nero, o anche solo su caucciù morbido, ora esibisce un nuovo bracciale in titanio grado 2.

Insospettabilmente complicato il Carrera Heuer 02T che si distingue per un look sportivo e elegante è commercializzato a 19.900 euro, un prezzo molto invitante viste le complicazioni a bordo.

SCOPRI DI PIÚ

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest