Il magazine online di Orologi di classe

È Difficile Trovare un Quadrante Così per 249 Euro

Il best buy Timex Marlin è ora proposto con uno speciale quadrante denominato “California dial”

di Massimo Scalese 2 MIN LETTURA

 

0

di Massimo Scalese 2 MIN LETTURA

 

0

Timex Marlin Automatic California Dial

Ripercorrendo le orme del glorioso marchio americano con morbide e tondeggianti linee, e mosso da un nostalgico movimento meccanico automatico, il Timex Marlin è imbattibile. Ma questo i documentati appassionati lo sanno bene.

Ora però il marchio americano offre una vera chicca, direi quasi impossibile da trovare spendendo meno di 250 Euro: due nuove versioni con un quadrante metà con indici romani metà arabi meglio identificato come “California dial”.

Il punto è che questa strana rappresentazione delle ore che ebbe origine negli anni ‘30, raramente è proposta ad un prezzo così abbordabile e Timex è una garanzia nella fascia di prezzo bassa.

Timex Marlin Automatic California Dial

I nuovi Marlin California Dial sono offerti in due varianti: la prima con un quadrante argentato ben abbinata a un cinturino in cuoio marrone chiaro, la seconda – più austera ma non meno affascinante – con cassa colorata in oro rosa e un cinturino nero.

La cassa misura 40 mm e del suo “motore” senza troppe pretese ma affidabilissimo ti puoi fidare: è il solito robusto giapponese Miyota 8215 automatico senza tanti fronzoli visibile dal fondello trasparente.

Acquistabile com’era chiaro dall’inizio di questo breve post per 249 Euro direttamente dal sito Timex, potrebbe essere la scusa per fare a te o a qualcuno di caro un regalo inaspettato per girare un po’ le sorti di questo non facile anno 2020.

SCOPRI DI PIÙ

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest