Il magazine online di Orologi di classe

Video HD Foto live Orologi Donna Glashütte Original Pavonina

Baselworld 2013 Video HD con foto degli orologi donna Glashütte Original Pavonina.

di Massimo Scalese 3 MIN LETTURA

 

0

di Massimo Scalese 3 MIN LETTURA

 

0


Giunti quasi a metà anno e passato anche Baselworld qualcuno ha ancora dei dubbi che nel 2013 l’orologeria non abbia abbondantemente strizzato l’occhio al polso femminile? Quest’anno tutti, o quasi, hanno presentato tra le loro novità decine e decine di modelli femminili; chi seguendo le mode XXL (in attenuamento) ha scelto fossero di dimensioni 38-40 mm, in modo da – nelle versioni in cui brillanti e madreperla erano assenti – poter fare l’occhiolino anche agli uomini che giustamente reclamano dimensioni più terrestri quando si tratta di orologi classici. Dall’altra parte i trend stano facendo segnare anche un ritorno agli orologi donna di piccole dimensioni, unica vestibilità contemplata sino a solo qualche anno fa.

A Basilea ho avuto modo di osservare bene la nuova collezione che la manifattura made in germany presentò qualche mese fa alla Berlinale come anteprima Baselworld 2013: ecco Video HD Foto live Orologi Donna Glashütte Original Pavonina.

Le versioni sono davvero un’infinità e spaziano da quelle più sobrie caratterizzate dalle tonalità scure, magari ravvivabili in un batter d’occhio grazie al sistema di sgancio rapido del cinturino – scegliendo al posto di quello in alligatore nero, uno in stoffa verde o viola, oppure orientandosi verso le referenze in brillante oro rosso, senza parlare dei quadranti cui alcuni di loro ho dovuto fotografarli (così come nel video) in zone dove la luce dello stand era diversa per poter valorizzare il luccichio della coda di diamanti sul quadrante.

Quando in un orologio la forma della cassa e delle anse di allontana dal cerchio sono sempre un po’ perplesso mentre devo dire che “live” questi pavonina fanno tutto un altro effetto: a parte il sistema che consente alle anse di seguire i contorni del polso, proprio quel particolare mobile è stato curvato e scelto di con attenzione nelle sue dimensioni per intonarsi al meglio con la forma della cassa che – sempre ai miei occhi – appare più lontana da quelle a cuscino che venivano spesso usate negli anni Venti. Ricordo che con 31 x 31 mm di dimensioni gli orologi Glashütte Original Pavonina sono estremamente femminili.

Per colei che vuole un alternativa a quel segnatempo da 36/38 mm che probabilmente già possiede. Ecco una bella serie di foto live. contaminuti

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest