Il magazine online di Orologi di classe

Watches of Italy 2023 W.O.I. 4 Inizia il Conto alla Rovescia

Fiera W.O.I. 4 2023, un viaggio nella passione italiana per gli orologi

di Massimo Scalese 2 MIN LETTURA

 

0

di Massimo Scalese 2 MIN LETTURA

 

0

Watches of Italy 2023 W.O.I 4

Anche in Italia da quasi quattro anni abbiamo il nostro mini salone dell’orologio e parteciparvi è gratuito. Mini solo perché si svolge in due giorni e non per i contenuti. L’ormai quarto appuntamento con il Watches of Italy propone incontri di alto livello e un’esposizione di microbrand orologieri e produttori di accessori italiani che non ha eguali. Qui la passione per gli orologi è ai massimi livelli.

La fiera è nata nel 2020 in piena pandemia, difatti in un primo momento doveva svolgersi a fine aprile; rimandarla a settembre dello stesso anno le ha forse portato fortuna: oggi l’edizione 2023 di W.O.I. segna da tempo il tutto esaurito.

Le Novità di Watches of Italy 2023

Nella giornata di Domenica 15 Ottobre 2023 (dalle ore 15.00 alle ore 16.30) si terrà, sempre presso il Museo Orsi, una tavola rotonda dal titolo: La professione dell’orologiaio in Italia. Al momento, interverranno come relatori: Andrea Coppola (orologiaio riparatore e creatore di pezzi unici), Irene Baiardi (giovane orologiaia) e Maurilio Savoldelli (Laboratorio Mazzucchi, Ass.ne Orafa Lombarda). Moderatore: On. Marco Beltrandi, divulgatore, collezionista e studioso di orologeria. L’evento è ancora in fase di definizione pertanto potrebbero aggiungersi ulteriori relatori.

WOI Watches of Italy edizione 2022 Tortona
Watches of Italy – Edizione 2022 Tortona

Inoltre, durante l’incontro, Fabrizio Dellachà, mente dietro l’evento Watches Of Italy, presenterà un’entusiasmante novità: la creazione dell’Associazione Nazionale “Filiera Orologiera Italiana”, un’iniziativa che affiancherà il progetto WOI.

Informazioni

L’organizzazione di W.O.I. nasce nel 2019 con l’obiettivo di creare eventi a cui partecipano aziende e imprenditori italiani nel campo dell’orologeria. Gli espositori variano tra marchi italiani di orologi, alcuni già molto conosciuti, a produttori di packaging, cinturini, bracciali, forniture di ricambi e materiali, esecutori di prototipazione, design e molto altro.

Quest’anno i marchi di orologi che esporranno saranno 51. L’elenco completo si trova sul sito web www.watchesofitaly.com.

Luogo e Date

Watches of Italy 2023 W.O.I. 4 si svolgerà nei giorni di Sabato 14 e Domenica 15 Ottobre 2023, ingresso gratuito dalle ore 10:00 alle 19:00 presso il Museo delle Macchine Agricole “Orsi” a Tortona (AL), in via Emilia 446.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest