Il 2021 é iniziato alla grande per Zenith. Il brand tradizionale svizzero ora appartenente al Gruppo LVMH ha subito giocato il suo asso a gennaio presentando il Chronomaster Sport, un accattivante cronografo alimentato dal leggendario Calibro El Primero.
Abbastanza somigliante al Rolex Daytona e proposto a un prezzo molto competitivo, questa novità ha subito incantato gli appassionati di tutto il mondo, italiani per primi da sempre grandi entusiasti del marchio di Le Locle e della complicazione che misura gli intervalli brevi.
Per Zenith Chronomaster Sport Oro Rosa, la nuova versione di questo cronografo sport-chic Zenith ha realizzato un’apposita cassa del diametro di 41 mm in oro rosa 18 carati che si distingue per i nostalgici pulsanti a pompa.
La lunetta in ceramica nera lucida è incisa con una scala laccata in oro opacizzato con precisione di lettura a 1/10 di secondo che sottolinea la capacità di scansione del calibro El Primero, primo movimento automatico con cronografo integrato ad alta frequenza della storia.
Il quadrante laccato bianco presenta i classici contatori cronografici in tre colori: blu, antracite e rodiato. Lancette e indici applicati sono in oro e nero. Lo completa un cinturino in vitello nero con una tripla chiusura pieghevole in oro rosa che esalta l’eleganza dell’ultima preziosa versione del Chronomaster Sport.
Questo cronografo è dotato della nuova versione del famoso movimento di manifattura Zenith, il calibro El Primero 3600. Grazie allo scappamento da 5 Hz – pari a 36.600 alternanze/ora Zenith Chronomaster Sport Oro Rosa può appunto cronometrare intervalli di tempo con una precisione sino a 1/10 di secondo. La riserva di carica è di 60 ore.
Questa versione del movimento evidenzia anche qualche modifica nelle finiture: ora grazie a una nuova massa oscillante con incisa la caratteristica stella a cinque punte di Zenith il design del calibro è più aperto e si nota subito la ruota a colonne ora di colore blu.
Zenith Chronomaster Sport Oro Rosa ha un prezzo di 19.600 Euro.