Il magazine online di Orologi di classe

5 Motivi Per Regalare a Natale Questo Nomos Glashütte

Il Nomos Glashütte Tangente 38 – 50 ans de Médecins Sans Frontières è uno degli “orologi umanitari" più celebri.

di Redazione 3 MIN LETTURA

 

0

di Redazione 3 MIN LETTURA

 

0

Nomos Glashütte Tangente 38 – 50 ans de Médecins Sans Frontières

Il Nomos Tangente con il dodici in rosso edizione speciale è stato creato in collaborazione con l’organizzazione Medici Senza Frontiere, fondata a Parigi e attiva a livello globale. Anche nelle parti di mondo più difficili sta quasi per arrivare Natale, ma ci sono regali che oggi danno anche speranza a chi ne ha più bisogno.

Cinque motivi per scegliere l’orologio con il dodici in rosso:

1. Un orologio per la vita: in molti sensi!

Lo è tanto per chi lo indossa quanto per migliorare la vita di persone che ne hanno bisogno. 100 euro derivanti dalla vendita di questo orologio, creato da Nomos Glashütte per celebrare il cinquantenario di Medici Senza Frontiere, saranno destinate direttamente all’organizzazione umanitaria vincitrice del premio Nobel. Serviranno ad assicurare medicine, operazioni, alimenti speciali ad alto contenuto calorico per bambini malnutriti, oltre che bende e forniture mediche. Un sostegno che sarà destinato a Yemen, Siria e varie aree di crisi in tutto il mondo.

2. Sostenibile

È un orologio sostenibile, non solo perché è realizzato a mano nella nostra manifattura di Glashütte, ma anche perché è duraturo e riparabile, riducendo così al minimo la nostra impronta di carbonio e i consumi.

dott. Tankred Stöbe di Medici Senza Frontiere, che ha operato di recente in Ucraina, e Tangente 38 – 50 ans de Médecins Sans Frontières
Dott. Tankred Stöbe di Medici Senza Frontiere, che ha operato di recente in Ucraina, e Tangente 38 – 50 ans de Médecins Sans Frontières

3. Risparmia Energia

Tangente 38 – 50 ans de Médecins Sans Frontières è un modello che permette di risparmiare energia, e che non richiede batterie tossiche: la piccola quantità di energia di cui l’orologio ha bisogno per indicare l’ora viene fornita al calibro manualmente, ruotando la corona per caricare il segnatempo.

4. Tollerante e Cosmopolita

Questo orologio è sinonimo di tolleranza e cosmopolitismo, i valori ai quali si ispirava il Bauhaus tedesco, le cui regole hanno fatto da fondamento all’approccio secondo cui l’orologio è stato ideato e costruito, caratterizzandolo con un design che esprime tale spirito in maniera inconfondibile. Questi stessi valori rappresentano i principi aziendali ai quali Nomos Glashütte si rifà, incarnandoli e abbracciandoli con convinzione.

5. Fatto in Casa

Con un’integrazione verticale della produzione fino al 95 percento, il movimento viene prodotto da Nomos a Glashütte: le parti più piccole e microscopiche sono realizzate in-house. Vengono applicate regole stringenti ai materiali grezzi e a quei pochi componenti che il marchio acquista da terzi; inoltre, il codice di fornitura garantisce che anche i fornitori che lavorano per Nomos Glashütte rispettino i diritti sociali e l’ambiente.

foto uficiale Nomos Glashütte 38 – 50 ans de Médecins Sans Frontières

Il Nomos Glashütte 38 – 50 ans de Médecins Sans Frontières costa €1.620 e ordinandolo ora si può ricevere prima di Natale.

Per maggiori informazioni su questo orologio leggi la recensione.

Clicca sul bottone subito in basso per vedere l’orologio sul sito ufficiale Nomos.

SCOPRI DI PIÙ

 

Articoli correlati

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest