Da tempo a Glashütte il numero 12 rosso identifica segnatempo molto speciali costruiti con amore per supportare chi aiuta il prossimo.
Novità 2021 con un Tangente 38 così contrassegnato NOMOS Glashütte rende omaggio nell’anno della pandemia ai 50 anni di attività di Medici senza Frontiere, associazione umanitaria fondata a Parigi nel 1971.
“É letteralmente così: questi orologi aiutano a salvare vite”, spiega Christian Katzer, Direttore Generale di Medici Senza Frontiere Germania. “Quest’anno la pandemia ha reso i nostri interventi, quanto a logistica e viaggi, ancor più difficili e costosi. Ecco perché i proventi della vendita degli orologi sono oggi per noi più importanti che mai.”
Il brand ha realizzato negli anni scorsi più di un’edizione speciale dei suoi orologi per contribuire alla nobile causa dell’associazione ma commercializzandoli solo in Germania. Questa è la prima edizione mondiale che potrà quindi essere acquistata anche in Italia.
Con questa edizione speciale, limitata a 2021 esemplari, NOMOS Glashütte festeggia l’organizzazione e contribuisce a dare aiuto a chi ne ha più bisogno.
Tangente 38 per i 50 Anni di Medici Senza Frontiere
Per la prima volta, gli orologi realizzati da NOMOS per Medici Senza Frontiere saranno distribuiti in tutto il mondo.
Oltre al numero 12 in rosso questo Tangente si distingue per la scritta sul quadrante sotto le ore 6: “50 ans de Médecins Sans Frontières”.
La cassa in acciaio che misura 37,5 mm per 6,7 mm di spessore ha la classica forma cilindrica del Tangente, uno degli orologi iconici che NOMOS realizzò quando dopo la caduta del Muro si preparò ad aprire la sua manifattura nella finalmente divenuta libera dal regime Glashütte.
Anche se non visibile é animato dal calibro Alpha, primo movimento di manifattura del marchio a carica manuale costruito nel pieno rispetto dei canoni dell’orologeria sassone con caratteristici elementi come la platina chiusa a ¾, le viti azzurrate e i castoni che trattengono i rubini d’oro.
E per la prima volta questa versione di Tangente di NOMOS Glashütte presenta un cinturino in tessuto grigio scuro.
Prezzo
Già disponibile alla vendita il NOMOS Tangente 38 per i 50 Anni di Medici Senza Frontiere costa 1.620 Euro, lo stesso prezzo del modello base.
Per ogni orologio venduto, 100 euro – suddivisi equamente tra NOMOS Glashütte e il rivenditore – verranno devoluti direttamente e senza detrazioni ai progetti di soccorso umanitario dell’associazione.