
L’evento più importante dell’anno dedicato all’orologeria e alla gioielleria Baselworld 2018 si terrà dal 22 al 27 marzo 2018.
La novità più clamorosa è che il salone mondiale dell’orologio, riflettendo il periodo di flessione che sta attraversando tutto il settore, nonostante recenti segnali positivi, vedrà la sua durata ridursi di due giorni. La giornata dedicata alla stampa si terrà Mercoledì 21 marzo 2018.
L’ evento che ebbe inizio nel 1917 in un modesto angolo dedicato agli orologi e gioielli, all’interno della fiera campionaria Schweizer Mustermesse Basel (muba), dopo la ristrutturazione del 2013 può contare oggi su 141.000 metri quadrati di esposizione.
Informazioni su Baselworld 2018 il Salone di Basilea
Lo show si terrà a Basilea presso: MCH Swiss Exhibition (Basel) LTD., 4005 Basel, Svizzera
Date
Dal 22 al 27 marzo 2018
Giornata riservata alla stampa: 21 marzo 2018
Orari
Tutti i giorni dalle ore 9 – 18
(Martedì 27 marzo: ore 9 – 16)
Costo dei biglietti
Giornaliero: da confermare (prezzo 2017: CHF 60)
Per tutta la durata dell’evento: da confermare
In pre-vendita a partire da dicembre 2017 sul sito web ufficiale.
Contatti per i visitatori
Tel: +41 58 206 25 25
Fax: +41 58 206 21 90
e-mail: visitor@baselworld.com

Se stai pensando di andare a Basilea nelle date del salone ti suggerisco di organizzarti per tempo! Per tutti: coloro che accompagnano – ma non sono interessati allo show – potranno trovare consigli su cosa c’è da vedere in città, una guida aggiornata ai ristoranti tipici di Basel e per finire rimanere come rimanere sempre aggiornati sulle novità orologi man mano che le novità vengono rilasciate.
Leggi anche: ‘Baselworld 2018: Guida al Salone di Basilea’ »
Commenti
Sempre di estremo interesse
Grazie per il commento Gaetano!
Salve, grazie per la domanda. Il biglietto di entrata costa 60 CHF giornaliero e 150 CHF per tutta la durata di Baselworld 2018 (date e orari sono nell’articolo). I prezzi sono in franchi svizzeri e a persona. Si visita come una qualsiasi fiera; la maggior parte dei padiglioni è dedicata all’orologeria, ma Baselworld è anche la fiera mondiale del gioiello. Tutti gli stand espongono le collezioni di orologi in teche: si può chiedere tutte le informazioni anche se consiglio di organizzarsi prima individuando almeno dove sono i marchi che interessano di più. Se si vuole essere sicuri si può prenotare un appuntamento contattando i brand dall’app ufficiale oppure si può farlo al desk dello stand. Ovviamente tutto il resto si può benissimo improvvisare. Per maggiori informazioni visitate il sito web ufficiale. Su Orologi di Classe potrete trovare tutte le notizie su Baselworld 2018 seguendo questa pagina.
Se tutto andrà come deve… anche l’anno prossimo non mancherò!!
Ottimo Lorenz! Poi torna qui a lasciare le tue impressioni.
Fiera alla quale non può mancare l’operatore del settore. Essere presenti è un obbligo.
Assolutamente d’accordo Marco: due giorni in meno non influiranno sulla creatività, specialmente nell’alto di gamma indipendente.
Salve vorremmo visitare la fiera 2018…posso sapere costo entrata e come funziona? Grazie