Nato come micro segmento negli anni ‘70 per opera di Audemars Piguet e Patek Philippe, oggi gli orologi sportivi di lusso sono il genere più desiderato. Il loro aumento esponenziale di popolarità ha fatto si che venissero fuori diverse opzioni di cui alcune pur essendo sempre valide sono risultano più abbordabili.
La collezione Bell & Ross BR 05 e senz’altro una di queste e nel 2021 arricchisce la sua già accattivante estetica con una sorprendente luminosità.
Bell & Ross BR 05 Skeleton Nightlum
Così si chiama il nuovo BR 05 che oggi veste il suo caratteristico movimento scheletrato di nero con sopra indici e lancette verde luminoso.
Il BR 05 Skeleton Nightlum appartiene alla famiglia di orologi con bracciale integrato che fondendosi con la cassa – che misura 40 mm – crea un blocco unico che da sempre caratterizza gli orologi sportivi di lusso.
Il tratto personale centrale dei segnatempo BR 05 Skeleton è l’assenza del quadrante che lascia una visuale sul movimento aperto e tutti i particolari della sua meccanica. L’orologio è animato dal calibro BR-CAL.322, movimento automatico esclusivo su base SW300-1 creato da Sellita su specifiche Bell & Ross.
Come la parte quadrante interamente scheletrata. dietro lo avvolge una massa oscillante anch’essa trattata con un rivestimento PVD nero.
L’altra caratteristica esclusiva del BR 05 Skeleton Nightlum è l’intenso trattamento Super-Luminova. La luminosità facilita la lettura di giorno e di notte donando un accattivante fascio di luce verde, ancora più visibile grazie al contrasto operato dal nero sul movimento scheletrato.
Impermeabile sino a 100 metri è disponibile in due versioni: con bracciale in acciaio o cinturino in caucciù nero, entrambi integrati.
Prezzo
Bell & Ross BR 05 Skeleton Nightlum costa 5.900 euro con cinturino in gomma e 6.400 euro con bracciale in acciaio. Al momento è disponibile in pre-ordine con consegna alla fine del mese di maggio 2021.