Il magazine online di Orologi di classe

Boris Herrmann e Il Suo SeaQ Panorama Date Terminano al 5° Posto La Regata Vendée Globe

Glashütte Original si congratula con Boris Herrmann per la quinta posizione conseguita alla regata Vendée Globe

di Redazione 2 MIN LETTURA

 

0

di Redazione 2 MIN LETTURA

 

0

Boris Herrmann e Vendée Globe

Dopo 80 giorni in mare, il velista d’altura Boris Herrmann ha completato la famosa Vendée Globe al 5° posto. Il 28 gennaio è arrivato a Les Sables d’Olonne, in Francia, dove la gara era iniziata l’8 novembre 2020.

Glashütte Original si congratula con il 39enne tedesco per la sua eccezionale performance e per il successo nella circumnavigazione del mondo in compagnia del SeaQ Panorama Date.

Boris Herrmann e il Vendée Globe

Insieme a 32 skipper, Boris Herrmann era partito l’8 novembre 2020 da Les Sables d’Olonne in Francia con il suo yacht di 60 piedi (18 metri) Seaexplorer – dello Yacht Club de Monaco.

Boris Herrmann Glashütte Original SeaQ Panorama Date

È stato il primo tedesco a partecipare a questa regata attraverso gli oceani del mondo, che si svolge ogni quattro anni ed è considerata dai velisti d’altura come la più grande sfida della disciplina.

Il percorso ha attraversato anche il tempestoso Oceano del Sud, noto per le sue onde e venti estremi. Durante la regata Boris Herrmann ha raccolto importanti dati oceanografici che aiuteranno gli scienziati a comprendere meglio il cambiamento climatico e a contribuire alla sua mitigazione.

Poco prima dell’arrivo, a sole 90 miglia nautiche dal traguardo, il Seaexplorer si è scontrato con un peschereccio e ha potuto raggiungere il porto solo a velocità ridotta. Nonostante i danni alla sua barca a vela, Boris Herrmann ha percorso anche le ultime miglia nautiche rimanenti, dando ancora una volta prova della sua abilità e determinazione.

Boris Hermann e Glashütte Original

Dopo il suo arrivo a Les Sables d’Olonne Boris Herrmann ha commentato: “In questo momento, sono assolutamente esausto ma immensamente felice di aver raggiunto l’obiettivo più caro della mia vita. Non potrò mai ringraziare abbastanza il mio meraviglioso team, la mia famiglia che mi sostiene e i miei fedeli partner come Glashütte Original. Senza l’incredibile spirito di squadra che ho sentito durante tutta la gara, questo successo non sarebbe stato possibile“.

Boris Herrmann SeaQ Panorama Date

Durante la sua ultima prova di resistenza Boris Herrmann è stato accompagnato sul Seaexplorer dal precisissimo e affidabile SeaQ Panorama Date.

Approfondimenti

Per saperne di più su Boris Herrmann e la regata Vendée Globe visita il suo sito web.

SCOPRI DI PIÚ SUL SITO GLASHÜTTE-ORIGINAL.COM

 

Articoli correlati

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest