Dal 9 luglio al 18 agosto, Breguet aprirà le porte della sua boutique di Ginevra per ospitare una mostra in omaggio alla Reale Marina francese.
Nel 1815, Re Luigi XVIII di Francia insignì Abraham-Louis Breguet del prestigioso titolo di orologiaio della Marina Reale francese. Evidentemente molto orgoglioso di questa nomina – il genio Abraham-Louis adempì al suo ruolo fornendo subito alla Marina cronometri di alta precisione.
La collezione Breguet Marine fu creata nel 1990 nello spirito di questi profondi legami storici, coniugando tecnologia attraverso un’interpretazione contemporanea. Eredi dei modelli sviluppati nella sua epoca da Abraham-Louis Breguet, ma decisamente più moderni, questi orologi marini sono stati pensati per soddisfare le esigenze di oggi, combinando eleganza, ma anche sportività e robustezza.
Alcuni eccezionali modelli storici provenienti dalle collezioni del Museo Breguet, insieme a orologi contemporanei, con le nuove versioni introdotte a Baselworld 2012, saranno in mostra nella boutique Breguet di Ginevra Breguet in Rue du Rhône, da oggi Lunedì 9 luglio al prossimo 18 agosto.
contaminuti