Il magazine online di Orologi di classe

Vi Presento: Glashütte Original PanoMatic Luna 2020

La prima novità Glashütte Original 2020 è dedicata alla donna

di Davide Colombo 3 MIN LETTURA

 

0

di Davide Colombo 3 MIN LETTURA

 

0

Glashütte Original PanoMatic Luna 2020

L’ultimo arrivato della Lady Collection svela il suo volto lilla giusto qualche giorno prima di San Valentino. La rappresentazione della Luna, complicazione orologiera molto amata dal pubblico femminile, è rivolta verso il tipico quadrante decentrato della collezione Pano marcato da indici a bastone con diamanti incastonati.

Concepito per la donna

Il quadrante del nuovo Glashütte Original PanoMatic Luna 2020 in madreperla realizzato a mano mostra le radianti cifre arabe di differente misura in una tenue tonalità di lilla.

orologio donna PanoMatic Luna 2020

Per far si che il colore brilli delicatamente in mezzo ai riflessi cangianti della madreperla il quadrante è stato serigrafato dal retro. Al centro il giro dei grandi numeri arabi formano un cuore tracciato da nove indici a bastone con incastonati 18 diamanti taglio brillante. Creato nell’atelier di Pforzheim, si rifà all’interno delle conchiglie. Per proteggere il sottile materiale dalla rottura viene montato su un sottile disco di argentone, uno tra i materiali più rappresentativi dell’antica tradizione orologeria sassone.

L’impronta delle due lune di colore argento posizionate sul disco delle fasi lunari viene ricavata usando una fresa. Successivamente la superficie dei due satelliti viene lucidata con un utensile diamantato per ottenere un’elevata brillantezza. La caratteristica particolare di questo disco, percepibile solo se lo si osserva da vicino, è rappresentata da piccoli cuori tono su tono disposti sul cielo notturno.

I brillanti tratti degli orologi PanoMatic Luna

Seguendo il classico schema Pano questo orologio mostra le ore, i minuti, e i piccoli secondi in posizione decentrata nella metà sinistra del quadrante. Invece com’è altrettanto tipico nei modelli Glashütte Original il disco delle fasi lunari a ore 2 e la data panoramica alle 4 sono sul lato destro.

PanoMatic Luna 2020 lilla

La lunetta collega la cassa in acciaio con il quadrante catturando gli sguardi con 64 diamanti taglio brillante. Il cinturino viola in pelle di coccodrillo riprende i dettagli colorati del quadrante.

Il calibro di manifattura 90

Il fondello in vetro zaffiro è un’ampia finestra sul movimento di manifattura 90-12. Da qui si può scorgere sia la massa oscillante decentrata e scheletrata su cui appare la “doppia G” logo del marchio.

Calibro 90-02 Glashütte Original

La regolazione a doppio collo di cigno appoggiata su un ponte filigranato a mano è una delle caratteristiche più distintive degli orologi Glashütte Original. Intorno si possono ammirare altri elementi tipici della scuola orologiera tedesca nata nel paesino di Glashütte come la platina chiusa a tre quarti, le viti azzurrate e le tipiche finiture.

Il nuovo PanoMatic Luna 2020 che sarà prodotto in un’edizione limitata a soli 25 esemplari ha un prezzo di €18.200. Visita il sito web www.glashuette-original.com.

Scheda tecnica Glashütte Original PanoMatic Luna 2020

  • Referenza: 1-90-12-06-12-01 (chiusura ardiglione).
  • Cassa: Acciaio – 39,4 mm x 12,00 mm – lucida, vetro zaffiro davanti e dietro, impermeabile fino a 5 bar.
  • Quadrante: bianco/lilla madreperla con 18 brillanti. Lunetta 64 brillanti.
  • Movimento: Manifattura calibro 90-12, carica automatica, 28.800 alt/ora pari a 4 Hz di frequenza, 42 ore (± 5 %) riserva di carica – funzioni ore, Grande Data, fasi lunari.
  • Cinturino: In alligatore della Louisiana lilla con fibbia ardiglione (acciaio).
  • Prezzo: 18.200 Euro.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest