Il magazine online di Orologi di classe

Arte: Questo Orologio È Scolpito Come un Meraviglioso Tatuaggio

Hublot continua a giocare con la materia e con Il Big Bang Sang Blue Limited Edition esplora disegni e linee geometriche inedite

di Massimo Scalese 2 MIN LETTURA

 

0

di Massimo Scalese 2 MIN LETTURA

 

0

Hublot Big Bang Sang Blue II Limited Edition

Il marchio Hublot, sempre alla disperata ricerca di qualcosa per dare una forma diversa ai suoi segnatempo, si è stavolta appoggiato a Maxime Plescia-Büchi, fondatore di Sang Bleu, uno dei più illustri tatuatori al mondo.

Il risultato di questa partnership è un simbolo figlio dalla più sfrenata fantasia o uno stemma di un mitologico e nobile casato?

Forse entrambi: fatto sta che Hublot Big Bang Sang Blue II Limited Edition è un orologio davvero unico che mostra geometrie mai viste.

Hublot Big Bang Sang Blue II Limited Edition titanio blu e oro King Gold

Su questo Big Bang la fantasia di un abile tatuatore, maestro nel simulare la tridimensionalità, è diventata un oggetto architettonico, la forma di un idolo fatto apposta per essere custodito da chissà quali cavalieri.

La cassa che può essere in titanio blu come in King Gold, l’oro proprietario della Maison, a momenti assomiglia ad un elmo di un guerriero sconosciuto con il quadrante attraversato da poligoni e linee sospese che rappresenta la magia, ossia il suo volto.

Dove Hublot è imbattibile è nella fantasia e nella ricerca di elementi lontani dal mondo dell’orologeria naturalmente da fondere nei suoi segnatempo i quali oramai segnano l’ora come seconda o terza finalità.

Tutto è nato dal Big Bang nel 2005 modello che accoglie meglio degli altri l’Art Of Fusion – concept inventato dalla Maison svizzera.

Hublot Big Bang Sang Blue II Limited Edition oro King Gold

Il Sang Blue che è l’inchiostro del tatuatore Plescia-Büchi firma quadranti e cinturino mettendo in evidenza l’intreccio di linee geometriche che percorrono le lancette, la lunetta e la cassa, quest’ultima dell’importante diametro di 45 mm. Il segnatempo ospita il movimento di manifattura Unico, il cronografo automatico HUB1240 con riserva di carica di 72 ore.

Il prezzo di Hublot Big Bang Sang Blue II Limited Edition è di €24.800 per la versione titanio blu, di €46.600 per il modello in King Gold.

SCOPRI DI PIÚ SUL SITO HUBLOT.COM

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest