Il magazine online di Orologi di classe

IWC Lancia 2 Orologi Per il Film “Aquaman Il Regno Perduto”

IWC Svela Due Nuovi Aquatimer in Edizione Limitata: Tecnologia e Design d'Avanguardia

di Davide Colombo 2 MIN LETTURA

 

4

di Davide Colombo 2 MIN LETTURA

 

4

IWC per il film Aquaman e il Regno Perduto

In concomitanza con l’uscita nelle sale del nuovo attesissimo film della saga di Aquaman, intitolato “Aquaman e il Regno Perduto”, IWC ha presentato due straordinarie novità della linea Aquatimer ispirate proprio all’universo cinematografico: si tratta di segnatempo dal design futuristico e high-tech, con cassa oversize da 49 mm in Ceratanium, un rivoluzionario materiale ideato e brevettato dagli ingegneri del marchio.

Il Ceratanium combina le migliori proprietà del titanio e della ceramica, risultando allo stesso tempo leggero e resistente ai graffi e agli urti, nonché hypoallergenico. Le due creazioni Aquatimer stupiscono per il quadrante nero con effetto tridimensionale, all’interno del quale spicca la visualizzazione digitale di data e mese tramite due piccoli dischi che ruotano all’interno di finestrelle poste a ore 3 e ore 9.

Oltre alla complicazione di calendario perpetuo, i segnatempo integrano anche la pratica funzione di cronografo azionabile mediante pulsanti lucidati a spazzola posizionati a ore 2 e ore 4, nonché una lunetta girevole interna graduata per calcolare con precisione i tempi di immersione.

IWC Aquaman e il Regno Perduto

Il primo modello (Ref. IW379405) si caratterizza per i dettagli in Super-LumiNova di colore rosso che rendono particolarmente leggibili al buio o sott’acqua quadrante, lancette e lunetta interna. Il secondo invece (Ref. IW379406) presenta gli stessi elementi luminosi in colore blu cobalto. Le tinte accese sono un chiaro omaggio agli orologi hi-tech che, all’interno del film, emettono bagliori fluorescenti quando indossati dai personaggi interpretati da Yahya Abdul-Mateen II e Randall Park.

Sotto la cassa batte il calibro IWC 89802, un movimento meccanico a carica automatica interamente assemblato a mano nella manifattura di Schaffhausen. Si tratta di un cronografo raffinato che, grazie ad un doppio bariletto di carica, garantisce una confortevole riserva di marcia di 68 ore. La massa oscillante a vista sul retro è stata sottoposta ad uno speciale processo galvanico di placcatura in nickel nero. Attraverso il fondello trasparente in zaffiro è possibile inoltre ammirare il ricco livello di finitura della complicazione del calendario perpetuo.

orologi IWC Aquatimer Perpetual Calendar Digital Date-Month

Come da migliore tradizione IWC, questi segnatempo sono progettati per accompagnare gli appassionati nelle loro avventure subacquee in totale sicurezza. Oltre alla resistenza fino a 30 bar, pari a 300 metri, spicca il rivoluzionario sistema SafeDive: la lunetta girevole esterna ruota unicamente in senso antiorario, impedendo così modifiche accidentali del tempo di immersione che potrebbero pregiudicare i protocolli di decompressione.

Proposte in sole 25 unità numerate per referenza, queste esclusive limited edition della linea sportiva Aquatimer hanno un positioning nella fascia alta del mercato degli orologi meccanici di lusso, con prezzi al pubblico di 35.900 euro e 36.900 euro.

 

 

 

Articoli correlati

Commenti

  1. È sempre un piacere seguire i vostri articoli per me appassionato a dir poco di orologi

  2. Ho imparato moltissimo studiando sulle riviste possiedo tutti gli allegati tecnici dal 1992 ad oggi un augurio a tutta la redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest