Jaquet Droz Presenta The Bird Repeater Openwork

Jaquet Droz The Bird Repeater Openwork è una nuova versione con quadrante in zaffiro che mostra i meccanismi dell'orologio-automa con ripetizione minuti.

di Redazione 3 MIN LETTURA

 

0

di Redazione 3 MIN LETTURA

 

0

Jaquet Droz The Bird Repeater Openwork

The Bird Repeater fu presentato la prima volta da Jaquet Droz nel 2012. Ritraeva una coppia di cinciallegre, volatili cari al fondatore Pierre Jaquet-Droz, che raccolta intorno al loro piccolo riaffermava i grandi savoir-faire del marchio ereditati dal Secolo dei Lumi e miniaturizzati in quello che può a ragione definirsi il primo orologio-automa da polso.

L’anno seguente, in occasione delle celebrazioni per i 275 anni della Maison, la Maison introduceva The Charming Bird, versione che riproponeva i due uccelli attraverso un design ultramoderno muniti di un meccanismo in grado di riprodurne il canto.

Oggi, la saga prosegue con una versione inedita – The Bird Repeater Openwork. Più sobrio e contemporaneo del primo modello in oro rosa. Questa nuova opera conserva le animazioni che la prima volta lasciarono tutti a bocca aperta: la coppia di uccellini che nutre con il becco i piccolini, il battito delle ali, il getto dell’acqua di una cascata, le uova che si schiudono. Un’immagine resa ancora più poetica dalle piccole modifiche estetiche operate dagli artigiani dell’Atelier Jaquet Droz per renderlo più moderno.

Grazie a un quadrante in vetro zaffiro il movimento è stato messo a nudo per offrire maggiore visibilità a ognuna delle colorate animazioni e per consentire agli elementi neri, antracite e grigi di poter essere ammirati in tutta la loro bellezza.

La nuova profondità operata in questo The Bird Repeater e il contrasto cromatico accentuano le finiture di ciascun particolare: piume, occhi, profilo dei corpi, acqua che scorre e il delicato lavoro d’incisione e di pittura.

Il nuovo The Bird Repeater Openwork viene proposto in una cassa di oro bianco e cinturino in alligatore nero. E’ il segnatempo che più di ogni altro riesce ad esprimere lo spirito di Jaquet Droz in cui da quasi tre secoli converge tradizione orologiera e innovazione. Disponibile in edizione limitata a otto esemplari, ciascuno è costituito da 508 elementi.

Caratteristiche

Referenza: J031034203

Descrizione: Quadrante in zaffiro, contatore in onice nera. Uccelli incisi e dipinti a mano. Cassa in oro bianco 18 carati. Movimento ripetizione minuti a carica manuale. Riserva di carica di 48 ore.

Calibro: Jaquet Droz RMA88, movimento ripetizione minuti a carica manuale, 1 bariletto

Indicazioni: Ore e minuti decentrati

Numero di rubini: 69

Riserva di carica: 48 ore

Frequenza: 18 800 alternanze/ora

Cassa: Oro bianco 18 carati
Diametro: 47 mm
Spessore: 18,40 mm
Numero individuale di serie limitata inciso sul fondocassa
Non Impermeabile

Quadrante: Zaffiro, contatore in onice nera. Uccelli incisi e dipinti a mano

Lancette: Oro bianco 18 carati

Bracciale/Cinturino: Alligatore nero ripiegato e cucito a mano, interno alligatore

Chiusura: Fibbia pieghevole in oro bianco 18 carati

Altri particolari nel sito web ufficiale.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest