Il magazine online di Orologi di classe

Questo Orologio ha un quadrante in un innovativo materiale utilizzato in astrofisica

H. Moser & Cie introduce un nuovo segnatempo concept con quadrante in Vantablack

di Davide Colombo 2 MIN LETTURA

 

0

di Davide Colombo 2 MIN LETTURA

 

0

H. Moser & Cie Venturer Concept Vantablack Diamonds

La manifattura svizzera di Neuhausen am Rheinfal presenta il Venturer Concept Vantablack Diamonds, segnatempo in versione lussuosa dell’omonima collezione caratterizzato da un quadrante realizzato in un materiale high-tech nero luccicante.

Il Vantablack® introdotto a inizio anno dalla manifattura in un Venturer in oro rosa viene normalmente utilizzato in astrofisica per telescopi o per mimetismo termico ad uso militare: oggi è al centro dell’ennesimo H. Moser & Cie sobrio, minimalista e provocativo.

La leggera cassa da 39 mm in oro bianco sorvolata da un vetro in zaffiro molto bombato richiama quella degli orologi da tasca vintage e le linee pulite tipiche della scuola del Bauhaus. La lunetta è ornata da 284 diamanti taglio brillante e la corona ne ha 29; il bagliore che emanano è naturalmente attratto dalla profonda e oscura tonalità del quadrante.

Venturer Concept Vantablack Diamonds fronte retro

L’assenza di indici, logo, e qualsiasi elemento escluse le sole lancette a foglia delle ore, dona al Venturer Concept Vantablack Diamonds un’aurea elegante e misteriosa.

Il movimento di manifattura a carica manuale Calibro HMC 327 vibra all’antica frequenza di 18.000 alternanze/ora, e nonostante indichi solo le ore è provvisto di un pratico indicatore di riserva di carica posizionato sul fondello.

Per il cinturino non si poteva fare scelta migliore che l’alligatore nero.

Scheda Tecnica H. Moser & Cie Venturer Concept Vantablack Diamonds

  • Referenza: 2327-0219, modello in oro bianco con diamanti incastonati, quadrante Vantablack®, cinturino in alligatore nero.
  • Cassa: oro bianco 18 k, Diametro: 39 mm, spessore: 12,6 mm, Vetro zaffiro bombato e fondello trasparente, Lunetta con incastonati 284 diamanti taglio brillante, corona  con 29 diamanti taglio brillante, Vetro zaffiro bombato e fondello trasparente.
  • Quadrante: Vantablack® nero, lancette a foglia.
  • Movimento: Calibro HMC 327 a carica manuale, Frequenza: 18.000 alt/ora, Riserva di carica: minimo 3 giorni, Spirale Straumann, Dentatura Moser su tutte le ruote e i pignoni.
  • Funzioni: Ore e minuti, Indicatore di riserva di carica sul lato fondello.
  • Cinturino: Alligatore nero cucito a mano, Fibbia ad ardiglione in oro bianco con logo Moser.

H. Moser & Cie Venturer Concept Vantablack Diamonds polso

Maggiori dettagli sul sito ufficiale.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest