Il magazine online di Orologi di classe

Nuovi Nomos Club Sport Neomatik Polar e Petrol

Nomos amplia la sua gamma di orologi sportivi Club Sport neomatik con due nuovi modelli, con casse leggermente ridotte e due inediti quadranti blu Polar e verde Petrol.

di Davide Colombo 3 MIN LETTURA

 

0

di Davide Colombo 3 MIN LETTURA

 

0

Nomos Club Sport Neomatik Polar e il Nomos Club Sport Neomatik Petrol

Un anno fa Nomos Glashütte ci ha dato un assaggio di un orologio sportivo, elegante ma anche molto impermeabile da indossare in tutte le occasioni, grazie anche ad un comodo bracciale in acciaio, e al solito dal prezzo abbordabile.

Oggi introduce il Nomos Club Sport Neomatik Polar e il Nomos Club Sport Neomatik Petrol, due nuovi modelli sportivi con bracciale in metallo dal diametro più ridotto che ampliano la collezione Club.

Modelli

Club Sport neomatik polar, Club Sport Neomatik Petrol: sono i nomi dei due nuovi orologi Nomos svelati dalla manifattura pochi giorni fa nel suo forum annuale svoltosi a Glashütte i primi di ottobre.

Questi modelli hanno tutto ciò che conta avere al polso. Non sono solo precisi ed estremamente affidabili, oltre che realizzati a mano secondo la tradizione orologiera di Glashütte, ma anche robusti e in un nuovo look accattivante.

Nomos Club Sport Neomatik Petrol

La cassa in acciaio inossidabile e il cinturino in metallo a maglie (lucido e satinato) sono – da buoni sportivi – perfettamente integrati tra loro, e incorniciano la splendida finitura a raggi di sole del quadrante.

Il modello è già disponibile in blu e in nero, in entrambe le versioni con un diametro di 42 millimetri. I due nuovi Nomos Club Sport Neomatik Polar e Nomos Club Sport Neomatik Petrol hanno solo 37 millimetri di diametro e sono l’ideale su molti polsi, sia maschili che femminili. Perciò Nomos non smentisce la sua abitudine di offrire i suoi orologi in diverse misure.

Nuovi Quadranti Incantevoli

I due nuovi colori del quadrante sono di una bellezza sorprendente. Il blu polar e il verde petrol non sono solo nuovi, unici e davvero splendenti con la loro lussuosa finitura a soleil di Nomos: sono anche colori facili da abbinare.

quadrante Nomos Club Sport Neomatik Polar

In più, i numeri luminescenti al di sotto del vetro zaffiro a cupola sono facili da leggere anche di notte e sott’acqua. E grazie agli indici delle ore incassati (che contengono più materiale luminescente), i nuovi orologi Nomos brillano molto a lungo.

Naturalmente i due nuovi modelli Club non sono dei novellini: Club rimane la più sportiva tra le famiglie di orologi di Nomos. I nuovi modelli sono resistenti all’acqua fino a 20 atm (200 metri) e sono dotati di una chiusura pieghevole.

Nomos Club Sport Neomatik Petrol vista notturna

Un Movimento Inedito

A muovere i nuovi Club Sport Neomatik è un movimento diverso dei modelli da 42 mm. É il calibro proprietario Nomos DUW 3001, ultrapiatto spesso soli 3,2 mm.

Da subito il fondello di zaffiro trasparente del Minimatik rivela una massa oscillante estesa che grazie a una larga apertura lascia intravedere quasi completamente l’ampia platina chiusa a 3/4 tipica della scuola orologiera sassone.

movimento Nomos Club Sport Neomatik Polar e Nomos Club Sport Neomatik Petrol

Questo movimento che incorpora lo scappamento Swing-System, concepito e realizzato in-house, viaggia a una frequenza di 21.600 alternanze/ora ed è regolato in sei posizioni.

É presente il rotore di carica bidirezionale, una soluzione che permette di ricaricare più velocemente il bariletto di carica. Appena la carica è raggiunta la massa oscillante si disconnette in modo da non sovraccaricare la molla pur mantenendo sempre alti valori di energia a disposizione, quindi anche costante.

Prezzo

Nomos Club Sport Neomatik Polar e Petrol hanno un prezzo a partire da 2.480 Euro.

Opinioni

Ora anche chi ha un polso medio o vuole allacciarsi alla oramai nuova tendenza confermata che vuole orologi, come una volta, di dimensioni più contenute, è accontentato.

E adesso una curiosità interessante. La dicitura “Made in Germany” è stata superata: come approvato nel 2022 dal Bundesrat, il consiglio federale tedesco, “Made in Glashütte” è ora la denominazione di origine che gode della maggiore protezione legale mai garantita a un prodotto tecnico in Germania, nazione a forte vocazione industriale.

I Nomos e tutti gli orologi realizzati a Glashütte possono perciò godere di questa nuova certificazione che ancora una volta li distingue.

Che ne pensi dei nuovi Nomos Club Sport Neomatik Polar e Petrol?

Lascia la tua opinione in un commento.

SCOPRI DI PIÚ

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest