NOMOS Glashütte Orion: Ora Anche Con Nuovi Quadranti Oro e Argento

Per Natale 2021 Orion 33 e Orion 38 sfoggiano nuovi quadranti luccicanti

di Davide Colombo 2 MIN LETTURA

 

0

di Davide Colombo 2 MIN LETTURA

 

0

NOMOS Glashütte Orion 33 Oro e Orion 38 Argento

Nel 1992 NOMOS Glashütte presentò Orion, uno dei quattro segnatempo con cui il marchio iniziò a diffondere la sua visione orologiera tedesca tradizionale.

Da oggi il classico della manifattura è disponibile anche con nuovi quadranti color oro e argento. Nonostante siano fatti in casa il prezzo di questi orologi è particolarmente contenuto, il che li rende perfetti anche come regali di Natale.

NOMOS Glashütte Orion 33 Oro quadrante

Sono segnatempo classici e discreti, a cui ora si aggiunge un tocco glamour. Proprio quello di cui avremmo bisogno in questo momento: chissà, forse a breve torneranno davvero i celebri Golden Twenties. Esattamente 100 anni fa, in pieno boom dopo la Grande Guerra, la vita si celebrava sfrenatamente.

Orion rende omaggio a un caposaldo della tradizione Sassone: niente a che vedere con quegli oggetti dal design minimalista a cui il passato più recente ci ha abituati, bensì un orologio realizzato secondo lo stile dell’antica scuola di orologeria di Glashütte – con quadrante in argento lucidato a mano e indici applicati.

In primo piano: Orion a carica manuale nella versione più recente con quadrante curvo placcato argento e lucidato. Lancette e applicazioni dorate forniscono un tocco di eleganza in più.

NOMOS Glashütte Orion 38 Argento qaudrante

Questi orologi, disponibili in due misure da 33 mm e 38 mm, nonostante la loro lucentezza possono essere indossati da chiunque: la versione grande, in argento con indici dorati veste con eleganza i polsi maschili e volendo anche quelli femminili. Quella piccola in oro rispecchia un gusto più femminile.

I quadranti sono lucidati e galvanizzati (placcati oro o argento) e i sottili indici applicati dorati sono sfaccettati. Scintillanti orologi ideali da regalare in coppia, anche se entrambi i modelli sono disponibili singolarmente.

NOMOS Glashütte Orion 33 Oro e Orion 38 Argento movimento alpha

Dietro le quinte sotto il fondello in vetro zaffiro c’è un movimento meccanico che riprende alcuni tratti di 175 anni di tradizione orologiera Made in Glashütte.

Orion 33 Oro e Orion 38 Argento montano il calibro alpha, un sottile movimento NOMOS Glashütte a carica manuale con ruote del bariletto decorate a soleil, platina chiusa a ¾ e ponte rifiniti con coste di Glashütte, viti azzurrate, tutti tratti identificativi genuini della Scuola Sassone.

Un tocco di classe: chi desidera regalare questo orologio può apporvi una dedica: intorno al fondello possono essere incisi 65 caratteri.

Prezzo

Di listino Orion 33 con quadrante color oro costa 1.680 Euro, mentre Orion 38 argento 1.960 Euro.

SCOPRI DI PIÚ

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest