Il magazine online di Orologi di classe

Novità: Nomos Glashütte Tangente Neomatik 41 Update Rutenio

Novità 2019, Nomos Glashütte Tangente Neomatik 41 Update Rutenio è una nuova versione impreziosita da un quadrante rutenio di tonalità cangiante.

di Redazione 2 MIN LETTURA

 

0

di Redazione 2 MIN LETTURA

 

0

Dopo essere stato aggiornato lo scorso anno con un nuovo calibro di manifattura, Nomos Glashütte Tangente Neomatik 41 Update Rutenio è la prima novità di quest’anno che il brand sassone porterà a Baselworld 2019.

Nomos Glashütte Tangente Neomatik 41 Update Rutenio

Un Nomos Update in versione platino scuro

L’innovativa tecnologia che anima il calibro DUW 6101, interamente progettato in-house da Nomos Glashütte, pulsa ora sotto un nuovo quadrante impreziosito dal rutenio un metallo pregiatissimo simile al platino.Nomos Glashütte Tangente Neomatik 41 Update Rutenio

Una delle caratteristiche del rutenio è che a seconda della luce che lo investe la sua colorazione passa dal grigio scuro a un marrone con riflessi dorati. Come nella versione con quadrante argentèe, il Tangente Neomatik 41 Update Rutenio offre un datario molto speciale.

È la concettualizzazione del calendario in pieno stile Bauhaus.

Come un datario a lancetta i numeri dei giorni sono posizionati nella parte distale del quadrante, ma per marcare il calendario di questo Tangente non si è utilizzata una sfera, ma bensì due tacche rosse che, spostandosi sotto il quadrante, centrano i 31 discreti numeri situati all’esterno del giro dei minuti.

Tangente Neomatik 41 Update Rutenio

L’accorgimento di aver spostato gran parte di questo meccanismo nella parte distale del movimento ha fatto si che lo spessore del calibro DUW 6101, compreso di massa oscillante, rimanesse contenuto a 3,6 mm.

Inoltre, a prova di una progettazione moderna e dagli alti standard meccanici, il datario può essere regolato in entrambe le direzioni tramite la normale corona.

Con un diametro di 41 millimetri, Tangente Update è un segnatempo comodo, dotato di un quadrante dal colore molto accattivante, declinato negli intramontabili codici minimalisti del Bauhaus.quadrante Tangente Neomatik 41 Update Rutenio

Tangente neomatik 41 Update rutenio costa 3.200 Euro e sarà disponibile presso rivenditori selezionati a partire dalla primavera 2019.

Altre notizie sul sito ufficiale.

 

Articoli correlati

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest